Sagra cucina tipica Bergamasca 2020


In: Lombardia : Bergamo : Sagre Bergamo : Cologno al Serio

Descrizione
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha cucinati. Riassaporare piatti gustosi e genuini come i formaggi e i salumi, i casoncelli e la trippa, la polenta gialla e quella insaporita con i formaggi molli. La cucina sarà aperta Venerdi e Sabato 15 dalle 19:00 e Domenica 17 alle 12.00. Anche la musica sarà protagonista nei tre appuntamenti della Sagra, Aghi di Pino, Rataplam sono tra i gruppi folk bergamaschi che si alterneranno sul palco.
Info: sagracucinabergamasca@gmail.com - Tel. 351 6001935


Indirizzo: Via rocca 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: nicola


Sagra cucina tipica Bergamasca si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Sagre in Lombardia della settimana:

  • dal al a Lainate (MI)
  • dal al a Bagnolo San Vito (MN)
  • dal al a Breme (PV)
  • Sagra di San Cristoforo nel mese di a Milano (MI)
  • Festarolo 2005 dal al a Pescarolo (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





In esposizione alla galleria Maiocchi15, la mostra “Milano Millevolti”, esposizione personale delle opere dell’artista Andrea Sangalli. Colori seducenti e accattivanti caratterizzano opere dai tratti definiti e marci, di immediato impatto visivo e comunicativo. Con attenzione e accuratezza,... [continua]

Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]