Sagra cucina tipica Bergamasca 2020


In: Lombardia : Bergamo : Sagre Bergamo : Cologno al Serio

Descrizione
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha cucinati. Riassaporare piatti gustosi e genuini come i formaggi e i salumi, i casoncelli e la trippa, la polenta gialla e quella insaporita con i formaggi molli. La cucina sarà aperta Venerdi e Sabato 15 dalle 19:00 e Domenica 17 alle 12.00. Anche la musica sarà protagonista nei tre appuntamenti della Sagra, Aghi di Pino, Rataplam sono tra i gruppi folk bergamaschi che si alterneranno sul palco.
Info: sagracucinabergamasca@gmail.com - Tel. 351 6001935


Indirizzo: Via rocca 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: nicola


Sagra cucina tipica Bergamasca si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Bergamo.


Sagre in Lombardia della settimana:

  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Lo spazio MADE4ART di Milano ospita, la mostra "La mano del fotografo", personale dell’artista fotografo Achille Ascani a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. La città è un teatro in cui la vita scorre incessante e impetuosa. La vita di chi l’abita, di chi vi transita temporaneamente e di... [continua]

Girando in Lombardia... “Mercatini di Natale”
Piazza Virgiliana, ospiterà tutti i fine settimana da Novembre a Dicembre i Mercatini di Natale. I numerosi espositori, ospitati all’interno degli chalet in legno, propongono eccellenze eno-gastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento,... [continua]