Cicerchia e antiche tradizioni 2020


In: Marche : Ancona : Sagre Ancona : Serra de' Conti

Descrizione
Nel suggestivo borgo medioevale circondato dai vigneti sulle colline marchigiane, si celebra la Festa della Cicerchia, un legume povero che in passato ha contraddistinto la cultura alimentare di questo angolo delle Marche. Oltre alle proposte gastronomiche, soprattutto ma non solo a base di cicerchia, il centro storico di Serra de’ Conti ospiterà anche i presidi slow food, il Friuli Venezia Giulia, in qualità di comunità ospite, e gli agricoltori custodi della biodiversità con le loro tipicità: cipolla di Suasa, favetta di Fratterosa, pomodoro da Serbo.
Info: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Tipicità

Sito Web: www.tipicitaexperience.it/


Cicerchia e antiche tradizioni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ancona.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Montedinove (AP)




Girando nelle Marche... “Sagra del Ciauscolo”
Piazza Castello di Moresco, ospiterà la Sagra del Ciauscolo, insaccato tipico della regione Marche che dal 2009 ha raggiunto la certificazione europea come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta). Questa manifestazione enogastronomica, nasce dal desiderio dell’amministrazione comunale e... [continua]

Girando nelle Marche... “Le Tea Sisters”
Mercoledì 1 maggio le Tea Sisters, amiche inseparabili, protagoniste delle storie raccontante da Tea Stilton, vi aspettano a Porto Sant’elpidio in zona Pineta Nord, per una giornata piena di sorprese. In programma:angoli lettura per vivere storie emozionanti ed avventurose; area trucco e... [continua]