Cicerchia e antiche tradizioni 2024


In: Marche : Ancona : Sagre Ancona : Serra de' Conti

Descrizione
Nel suggestivo borgo medioevale circondato dai vigneti sulle colline marchigiane, si celebra la Festa della Cicerchia, un legume povero che in passato ha contraddistinto la cultura alimentare di questo angolo delle Marche. Oltre alle proposte gastronomiche, soprattutto ma non solo a base di cicerchia, il centro storico di Serra de’ Conti ospiterà anche i presidi slow food, il Friuli Venezia Giulia, in qualità di comunità ospite, e gli agricoltori custodi della biodiversità con le loro tipicità: cipolla di Suasa, favetta di Fratterosa, pomodoro da Serbo.
Info: 0734.277893, [email protected].


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Tipicità

Sito Web: www.tipicitaexperience.it/


Cicerchia e antiche tradizioni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)




Nella straordinaria cornice di una frazione tranquilla immersa nel verde che si affaccia sull'imponente catena montuosa dei monti Sibillini, vi aspetta la Sagra delle tagliatelle alla boscaiola Arista di maiale Tutte le serate saranno allietate da musica e ballo in piazza il tutto accompagnato... [continua]

L' Anfiteatro dell’ Ente Parco del Conero, ospiterà Venerdì 28 luglio dalle 21:00 Il Conero nel Cuore delle Marche, Tra sguardi nascosti… La magia di esserci… evento di Fotografia e Musica con il fotografo naturalista Paolo Bolognini, il violino di Marco Santini e Paolo Principi, musicista e... [continua]