Cicerchia e antiche tradizioni 2020


In: Marche : Ancona : Sagre Ancona : Serra de' Conti

Descrizione
Nel suggestivo borgo medioevale circondato dai vigneti sulle colline marchigiane, si celebra la Festa della Cicerchia, un legume povero che in passato ha contraddistinto la cultura alimentare di questo angolo delle Marche. Oltre alle proposte gastronomiche, soprattutto ma non solo a base di cicerchia, il centro storico di Serra de’ Conti ospiterà anche i presidi slow food, il Friuli Venezia Giulia, in qualità di comunità ospite, e gli agricoltori custodi della biodiversità con le loro tipicità: cipolla di Suasa, favetta di Fratterosa, pomodoro da Serbo.
Info: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Tipicità

Sito Web: www.tipicitaexperience.it/


Cicerchia e antiche tradizioni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:


Sagre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Carnevale montefiorano”
38a edizione del carnevale Montefiorano organizzato dalla Pro loco. Carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le vie del paese tra balli e canti. Per l’occasione saranno allestiti dei punti di ristoro con panini e bevande. Si terrà il 23 ed il 25 Febbraio, con inizio alle 14.30. Info:... [continua]

Girando nelle Marche... “"Scacco alle Regine"”
In scena al Teatro Alfieri "Scacco alle Regine" Venerdì 24 Maggio alle 21:15. Spettacolo ideato e diretto da MariaRosa Milani del Teatro dell’Accademia del Sarmento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e col Patrocinio della Regione Marche e della FITA... [continua]