Le botteghe storiche


In: Liguria : Genova : Genova

Descrizione
BOTTEGHE STORICHE:
Una passeggiata alla scoperta delle più antiche botteghe del centro storico, seguendo i profumi, ammirando gli stili e gustando i sapori dell'antica tradizione, per conoscere la nostra storia e non dimenticare la nostra identità.

Accompagnati da una guida andremo alla ricerca delle antiche corporazioni degli artigiani che nei secoli XIV e XV si insediavano in zone circoscritte di Genova: ad esempio le botteghe dei velai e dei remaioli nella zona del molo vecchio, di cui oggi rimane solo il toponimo, e le attività legate alla macellazione delle carni nell'attuale zona di Soziglia, ancora oggi presenti.

L'itinerario, della durata di circa 2 ore 1/2 - 3 ore, comprende la visita dell'attrezzatura antica all'interno di alcune botteghe e assaggi di dolci tradizionali.

Prezzo per persona 10,00 euro
Prenotazione entro giovedì telefonando al numero 010/6091603
Sito Web: http://www.itineraliguria.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Itinera

Sito Web: www.itineraliguria.it


Le botteghe storiche si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a febbraio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Genova.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Fegino in festa”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento con un menù tipico genovese come tagliatelle al pesto, al sugo di fungo, al sugo di cinghiale e ai frutti di mare, stoccafisso accomodato, cima alla genovese, focaccine di patate, gamberoni al marsala, coniglio alla ligure e tantissimi dolci! Tutte... [continua]

Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori... [continua]