A Tavola con il Nobile 2022


In: Toscana : Siena : Montepulciano

Descrizione
Le otto contrade di Montepulciano, protagoniste dello storico Bravìo delle Botti, si sfideranno nelle cucine delle sedi storiche dei gruppi. Le massaie lavoreranno per dimostrare la propria maestria ma anche creatività e capacità di abbinare prodotti tipici e gusti della tradizione con i vini di altissima qualità di Montepulciano.

L’iniziativa nasce da un’idea di Bruno Gambacorta, inviato del TG2 e autore della rubrica Eat Parade, ed è organizzata dal Consorzio del Vino Nobile con la collaborazione del Magistrato delle Contrade e delle otto contrade stesse.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enovago


A Tavola con il Nobile si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a Piancastagnaio (SI)
  • Festa del Raviolo di Contignano: 35' edizione dal al a Radicofani (SI)
  • Festa in onore di San Filippo dal al a Bagni di San Filippo (SI)
  • Sagra della Polenta nel mese di a Vivo d'Orcia (SI)
  • Sagra del Raviolo nel mese di a Contignano (SI)
  • Festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie. il a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Fiera di merci il a Abbadia S. Salvatore (SI)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle... [continua]

Girando in Toscana... “Veneri sotto le stelle”
Per due gioni vi aspetta “Veneri sotto le stelle” all'insegna del divertimento. Sabato 29 giugno: esibizione di ballo del gruppo “Ballando Salsa”. Domenica 30 giugno: serata Brasiliana con il I° gruppo Italiano “Carioca Dance Ballett” (The Brazilian Show). Giochi gonfiabili e da strada, trucca... [continua]