A Tavola con il Nobile 2020


In: Toscana : Siena : Montepulciano

Descrizione
Le otto contrade di Montepulciano, protagoniste dello storico Bravìo delle Botti, si sfideranno nelle cucine delle sedi storiche dei gruppi. Le massaie lavoreranno per dimostrare la propria maestria ma anche creatività e capacità di abbinare prodotti tipici e gusti della tradizione con i vini di altissima qualità di Montepulciano.

L’iniziativa nasce da un’idea di Bruno Gambacorta, inviato del TG2 e autore della rubrica Eat Parade, ed è organizzata dal Consorzio del Vino Nobile con la collaborazione del Magistrato delle Contrade e delle otto contrade stesse.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enovago


A Tavola con il Nobile si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... ““Estate 2019 Sorana””
A Sorana di Pescia vi aspetta “Estate 2019 Sorana”: Carnet ricco di eventi dal 20 Luglio al 25 di Agosto: Matrimonio, Merenda di San Jacopo, Cena col delitto, Sabato del villaggio, Bisteccata, Partita di calcio, Nozze d’Oro, Cena a base di Fagioli di Sorana I.G.P., Festa del Fagiolo di Sorana I.G.P. [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]