A Tavola con il Nobile 2019


In: Toscana : Siena : Montepulciano

Descrizione
Le otto contrade di Montepulciano, protagoniste dello storico Bravìo delle Botti, si sfideranno nelle cucine delle sedi storiche dei gruppi. Le massaie lavoreranno per dimostrare la propria maestria ma anche creatività e capacità di abbinare prodotti tipici e gusti della tradizione con i vini di altissima qualità di Montepulciano.

L’iniziativa nasce da un’idea di Bruno Gambacorta, inviato del TG2 e autore della rubrica Eat Parade, ed è organizzata dal Consorzio del Vino Nobile con la collaborazione del Magistrato delle Contrade e delle otto contrade stesse.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enovago


A Tavola con il Nobile si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • il a Porcari (LU)
  • il a Firenze (FI)
  • Mangiandando. Passeggiata con degustazioni il a Cerreto Guidi (FI)
  • Cantine Aperte il a Carmignano (PO)
  • Terapie Naturali - Castello Aldobrandesco dal al a Arcidosso (GR)
  • Handball fest 2005 dal al a Borgo S. Lorenzo (FI)
  • Visita al Giardino Feri il a Pistoia (PT)
  • Cantine aperte il a Pontassieve (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione del 74° Anniversario della Liberazione il Comune di Pescia celebra la ricorrenza con questo programma: Alle 10:30 Chiesa Monumentale di S. Francesco in Pescia; Deposizione della corona di alloro nella Cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa; Alle 11.30 Raduno dei... [continua]

Girando in Toscana... “"Zampeggiata LungoPescia"”
Passeggiata lungo il fiume Pescia con i nostri amici cani! Domenica 5 maggio, alle ore 09.00 ritrovo presso la Passerella Sforzini, e alle 10.00 prenderà il via la 'zampeggiata' fino al ponte di san Francesco, allietata da giochi e premi. A cura dell'Associazione Valle delle Nuvole, Amici del... [continua]