Presepe Gigante di Marchetto 2022


In: Piemonte : Biella : Mosso

Descrizione
Il presepe di Mosso è uno dei più grandi ed imponenti d'Italia è nato nel 1980 e partecipano alla sua realizzazione molti abitanti della cittadina.Il presepe è composto da oltre 140 statuette a grandezza naturale che sono utilizzate per rappresentare più scene della Natività. La realizzazione sfrutta molti angoli suggestivi della borgata, cortili e androni, la piazzetta dell'antico mercato a Via Carbonera. Quest'anno s'inaugura con un concerto nel pomeriggio del 12. Il percorso di visita, rievoca la vita povera e umile delle passate generazioni. Visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 22 Ingresso Libero.
Info: [email protected] 334 6142971


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luisella

Sito Web: presepegigante.interfree.it


Presepe Gigante di Marchetto si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a novembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Biella.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Ivrea (TO)




La cittadina, Domenica 13 ottobre vi aspetta per festeggiare la storica sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina. Durante tutta la giornata, la storica sagra , mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varieta’ pregiate conosciute nel mondo per le... [continua]

La Pro Loco di Castiglione d'Asti, propone ogni anno il 2 Gennaio “La Storica Fagiolata di S. Defendente " "Et minam unam leguminum pauperibus erogare"(Distribuire ai poveri un'emina di legumi).Così termina l'atto notarile al quale si fa risalire la più antica tradizione di Castiglione d'Asti e... [continua]