Presepe Gigante di Marchetto 2021


In: Piemonte : Biella : Mosso

Descrizione
Il presepe di Mosso è uno dei più grandi ed imponenti d'Italia è nato nel 1980 e partecipano alla sua realizzazione molti abitanti della cittadina.Il presepe è composto da oltre 140 statuette a grandezza naturale che sono utilizzate per rappresentare più scene della Natività. La realizzazione sfrutta molti angoli suggestivi della borgata, cortili e androni, la piazzetta dell'antico mercato a Via Carbonera. Quest'anno s'inaugura con un concerto nel pomeriggio del 12. Il percorso di visita, rievoca la vita povera e umile delle passate generazioni. Visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 22 Ingresso Libero.
Info: presepegigante@gmail.com 334 6142971


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luisella

Sito Web: presepegigante.interfree.it


Presepe Gigante di Marchetto si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a novembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Biella.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Pancalieri (TO)
  • Selezioni Miss Padania nel mese di a Asti (AT)




In occasione della Festa del Montebore, domenica 2 settembre trekking storico-naturalistico che farà scoprire le particolarità delle montagne in cui si produce il formaggio della Gioconda. L’itinerario dell’escursione alterna percorsi tra boschi di castagno e rovere a suggestivi passaggi tra i... [continua]

Nella splendida cornice medievale si incontreranno produttori ed appassionati per far conoscere meglio le realtà del territorio e del Piemonte vitivinicolo, spiegati dalla viva voce di chi produce i nettari tanto apprezzati nel Mondo. E' un format 'slow' in cui si può degustare, conoscere,... [continua]