Gran festa del Desmontegar 2024


In: Trentino Alto Adige : Trento : Primiero

Descrizione
La Gran Festa del Desmontegar nella Valle di Primiero, rende omaggio alla tradizione del lavoro degli allevatori, malgari e casari che rientrano in valle con le proprie mandrie dopo l’alpeggio. Quattro giorni ricchi di eventi, musica e gastronomia adatti alle famiglie e ai bambini per dare a tutti la possibilità di conoscere il mondo contadino di montagna. L'alpeggio estivo, la discesa del bestiame a valle, la produzione del latte e di formaggi d'eccellenza.!


Indirizzo: via Fuganti, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristina

Sito Web: https://granfestadeldesmontegar.it


Gran festa del Desmontegar si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:

  • il a Predazzo (TN)
  • il a Predazzo (TN)
  • 5° raduno a Trento "Gruppo del Transpaller" dal al a Trento (TN)


Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Lana d'Adige (BZ)
  • dal al a Lana d'Adige (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “"La Piazza dei Sapori" la festa delle bontà”
In Piazza Fiera, vi aspetta "La Piazza dei Sapori" la festa delle bontà, con tante prelibatezze. dai cannoli siciliani all'olio pugliese, dal gorgonzola piemontese alla focaccia ligure, dal pane carasau sardo alla liquirizia, tanti tipi di cioccolato e tanto altro! Inoltre, dalle 9:00 alle... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Festa del Ringraziamento”
Piazza Walther, ospiterà sabato 13 la Festa del Ringraziamento organizzata dal Südtiroler Bauernbund, l’Unione Agricoltori e Coltivatori. In esposizione 40 stand dei contadini che accoglieranno le persone in visita nelle loro bancarelle, raccontando il fascino della vita contadina a contatto con... [continua]