Gran festa del Desmontegar 2020


In: Trentino Alto Adige : Trento : Primiero

Descrizione
La Gran Festa del Desmontegar nella Valle di Primiero, rende omaggio alla tradizione del lavoro degli allevatori, malgari e casari che rientrano in valle con le proprie mandrie dopo l’alpeggio. Quattro giorni ricchi di eventi, musica e gastronomia adatti alle famiglie e ai bambini per dare a tutti la possibilità di conoscere il mondo contadino di montagna. L'alpeggio estivo, la discesa del bestiame a valle, la produzione del latte e di formaggi d'eccellenza.!


Indirizzo: via Fuganti, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristina

Sito Web: https://granfestadeldesmontegar.it


Gran festa del Desmontegar si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:

  • il a Predazzo (TN)
  • il a Predazzo (TN)
  • 5° raduno a Trento "Gruppo del Transpaller" dal al a Trento (TN)


Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Lana d'Adige (BZ)
  • dal al a Lana d'Adige (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “Gran Premio Merano Alto Adige”
Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento di altissimo pregio e dalla lunga tradizione e quest’anno giunge alla sua 80a edizione. L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre 2019. Ad attendere gli spettatori ci saranno molti eventi di alto livello: sabato 28 i fantini gareggeranno nel... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Idea Unika”
Idea Unika – 2019, Art in the centre si svolgerà dall’11 Luglio al 15 Settembre. Un progetto che intende portare l’arte nel centro del paese e stimolare i passanti a fermarsi, osservare e riflettere. In quest’occasione gli scultori e i pittori del gruppo Unika presentano le loro nuove opere:... [continua]