Gran festa del Desmontegar 2020


In: Trentino Alto Adige : Trento : Primiero

Descrizione
La Gran Festa del Desmontegar nella Valle di Primiero, rende omaggio alla tradizione del lavoro degli allevatori, malgari e casari che rientrano in valle con le proprie mandrie dopo l’alpeggio. Quattro giorni ricchi di eventi, musica e gastronomia adatti alle famiglie e ai bambini per dare a tutti la possibilità di conoscere il mondo contadino di montagna. L'alpeggio estivo, la discesa del bestiame a valle, la produzione del latte e di formaggi d'eccellenza.!


Indirizzo: via Fuganti, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristina

Sito Web: https://granfestadeldesmontegar.it


Gran festa del Desmontegar si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Penia (TN)
  • dal al a Bolzano (BZ)
  • dal al a Laives (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “I Campionati Europei di Corsa in Montagna”
I campioni della corsa in montagna si sfideranno lungo un percorso che partirà nel cuore del centro di Arco fino al Castello, estendendosi sino all’olivaia e al Monte Colodri su un percorso molto tecnico e vario. Partenza a partire dalle 9:00, dopo la gara premiazione a seguire cena di... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Stravino Stravinario Trentino”
Il vino della Valle dei Laghi è l'assoluto protagonista di questa manifestazione enogastronomica, al quale vengono abbinate una serie di specialità culinarie principalmente trentine e proposte vegetariane.L'evento si svolge nel centro storico del paese dove alcune vecchie "caneve" (cantine)... [continua]