Caccia al tesoro di Bacco


In: Umbria : Perugia : Montefalco

Descrizione
Noi di The Society intendiamo valorizzare e far scoprire luoghi di indiscutibile bellezza e storia con percorsi enogastronomici legati al gioco.
Infatti organizzeremo la prima CACCIA AL TESORO DI BACCO (cui ne seguiranno altre) a Montefalco che oltre al patrimonio storico artistico è nota per il famoso vino sagrantino.
Proprio con la collaborazione della strada del sagrantino e del comune di Montefalco, abbiamo creato ad hoc un prodotto innovativo e coinvolgente chiamato 'caccia al tesoro di Bacco' dove cultura si sposa con divertimento ed enogastronomia.
Infatti l’8 marzo ci sarà il primo evento.
Ci si ritroverà nella piazza del comune alle ore 9:30 poi inizierà un’avvincente caccia all’interno della città di Montefalco intervallata dalla visita all’antico frantoio Brizi, dove ci sarà una degustazione di olio, con bruschette e salumi, il tutto accompagnato da buon vino. Il pranzo sotto i loggiati del comune con piatti tipici del territorio, il dolce tipico sarà servito al centro nazionale vini passiti con assaggi di vini da meditazione.
I vini degustati sono offerti dalle cantine Caprai e Tiburzi.
La sera cena nella tipica enoteca Federico II e premiazione della migliore squadra con premi inerenti al vino.
La serata proseguirà fino a tarda notte con musica e balli al locale Mash’up situato all’interno dell’enoteca…… e arrivederci alla prossima!!


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Caccia al tesoro di Bacco si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.






Girando in Umbria... “Zafferiamo”
Tre giorni di Zafferiamo vi aspettano a Città della Pieve tra gusto e qualità dei prodotti che si intrecciano e si fondono con la sua storia, le sue bellezze. Golose paste “fatte in casa”, formaggi e carni e non mancheranno i dolci, tutto con lo zafferano. Anche la birra. Così inizia la festa, a... [continua]

Girando in Umbria... “Pensieri d?Amore”
Il campo sportivo della Basilica di San Valentino, nella mattinata di Venerdì 14 Febbraio ospiterà la Mostra Mercato "Pensieri d?Amore". In esposizione: Oggetti originali fatti a mano realizzati con legno, stoffa e metalli: la materia prima viene lavorata per essere trasformata in oggetti ricchi... [continua]