Notte verde a Sottomarina 2025


In: Veneto : Venezia : Chioggia

Descrizione
Una città in verde, sia fisicamente che metaforicamente. Verde come colore dell’ambiente, che evoca tutto ciò che ruota positivamente intorno alla natura. E’ da qui che nasce l’idea di realizzare la Notte Verde: sulla scia della Notte Bianca e la Notte rosa, si è pensato di ideare un momento ancora più pregnante di significato, legandolo ad un colore che trasmette dei valori fortissimi. Ecologia e ambiente, grazie anche al lavoro educativo fatto sulle generazioni più recenti, rappresentano un tema forte, condiviso e di assoluto interesse. “Verde” è anche il portafogli degli italiani che di questi tempi è spesso vuoto, ma la Notte Verde promuove eventi e giochi per tutta la notte gratuitamente.

Finora però la maggior parte degli eventi dedicati all’ambiente sono connotati da un forte senso di criticità e allarme. A questi aspetti si vuole ora affiancare una sensibilizzazione basata su strumenti positivi: divertimento, partecipazione, sport, coesione. Tutto tramite attività che si svolgano in una notte contraddistinta dal colore verde, con l’obiettivo di trasmettere un ricordo positivo e costruttivo di quanto possa essere vissuto durante l’evento.

Le attività inizieranno alle ore 21.00 per terminare alle 3.00. Il programma completo è a disposizione nel sito www.notteverde.com.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara


Notte verde a Sottomarina si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Venezia.


Tutti gli Eventi della settimana a Venezia e provincia:

  • dal al a Venezia (VE)

Altre Manifestazioni in Veneto della settimana:

  • Escursione notturna con racchette da neve "Camminando al CHiar di Luna" il a Tonezza del Cimone (VI)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • Danza: Josè Limon Dance Company il a Vittorio Veneto (TV)
  • Teatro: "Bollito Misto con mostarda"con D.Luttazzi il a Conegliano (TV)
  • "Vozi dal mar e dala tera" a cura di E. Grandesso il a Treviso (TV)
  • Satira:"Dario Vergassola" il a Treviso (TV)




Lo spazio Vecchiato Arte, ospiterà la mostra dell’artista torinese Giuseppe Inglese “Unspotted” che verrà inaugurata venerdì 12 aprile. Al vernissage saranno presenti l’artista e il curatore dell’esposizione Massimiliano Sabbion. E’ la mostra de “l’essere nel mondo” che trova spazio e... [continua]

Girando in Veneto... “Shine Pink Floyd Moon”
Al Teatro Romano, giovedì 5 settembre alle 21:00 va in scena Viaggio nel mondo della luna con Micha van Hoecke i Pink Floyd Legend e la Compagnia Daniele Cipriani. Accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, in qualche maniera astrale, dell’acclamata band Pink Floyd Legend, Shine di... [continua]