Notte verde a Sottomarina 2019


In: Veneto : Venezia : Chioggia

Descrizione
Una città in verde, sia fisicamente che metaforicamente. Verde come colore dell’ambiente, che evoca tutto ciò che ruota positivamente intorno alla natura. E’ da qui che nasce l’idea di realizzare la Notte Verde: sulla scia della Notte Bianca e la Notte rosa, si è pensato di ideare un momento ancora più pregnante di significato, legandolo ad un colore che trasmette dei valori fortissimi. Ecologia e ambiente, grazie anche al lavoro educativo fatto sulle generazioni più recenti, rappresentano un tema forte, condiviso e di assoluto interesse. “Verde” è anche il portafogli degli italiani che di questi tempi è spesso vuoto, ma la Notte Verde promuove eventi e giochi per tutta la notte gratuitamente.

Finora però la maggior parte degli eventi dedicati all’ambiente sono connotati da un forte senso di criticità e allarme. A questi aspetti si vuole ora affiancare una sensibilizzazione basata su strumenti positivi: divertimento, partecipazione, sport, coesione. Tutto tramite attività che si svolgano in una notte contraddistinta dal colore verde, con l’obiettivo di trasmettere un ricordo positivo e costruttivo di quanto possa essere vissuto durante l’evento.

Le attività inizieranno alle ore 21.00 per terminare alle 3.00. Il programma completo è a disposizione nel sito www.notteverde.com.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara


Notte verde a Sottomarina si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Venezia.


Tutti gli Eventi della settimana a Venezia e provincia:


Altre Manifestazioni in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Mercatini di Natale”
Piazza Carli e Piazza II Risorgimento, saranno animati dai mercatini di Natale, con le tipiche casette di legno, le sfavillanti luci, le decorazioni colorate, i sapori della tradizione, i profumi inebrianti del vin brulè e della cioccolata calda e qualche fiocco di neve! Negli espositori dei... [continua]

La Biblioteca Capitolare, Sabato 17 novembre dalle 15.00 ospiterà il Colonnello Vincenzo Luigi Gullace, che presenterà al pubblico il romanzo storico “L’altro Napoleone”. Questo libro, che si legge come un romanzo, ma ha la profondità e la fondatezza di un saggio storico, non rinnega nulla della... [continua]