Notte verde a Sottomarina 2018


In: Veneto : Venezia : Chioggia

Descrizione
Una città in verde, sia fisicamente che metaforicamente. Verde come colore dell’ambiente, che evoca tutto ciò che ruota positivamente intorno alla natura. E’ da qui che nasce l’idea di realizzare la Notte Verde: sulla scia della Notte Bianca e la Notte rosa, si è pensato di ideare un momento ancora più pregnante di significato, legandolo ad un colore che trasmette dei valori fortissimi. Ecologia e ambiente, grazie anche al lavoro educativo fatto sulle generazioni più recenti, rappresentano un tema forte, condiviso e di assoluto interesse. “Verde” è anche il portafogli degli italiani che di questi tempi è spesso vuoto, ma la Notte Verde promuove eventi e giochi per tutta la notte gratuitamente.

Finora però la maggior parte degli eventi dedicati all’ambiente sono connotati da un forte senso di criticità e allarme. A questi aspetti si vuole ora affiancare una sensibilizzazione basata su strumenti positivi: divertimento, partecipazione, sport, coesione. Tutto tramite attività che si svolgano in una notte contraddistinta dal colore verde, con l’obiettivo di trasmettere un ricordo positivo e costruttivo di quanto possa essere vissuto durante l’evento.

Le attività inizieranno alle ore 21.00 per terminare alle 3.00. Il programma completo è a disposizione nel sito www.notteverde.com.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara


Notte verde a Sottomarina si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Veneto oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Venezia.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Vicenza (VI)
  • dal al a Frassinelle Polesine (RO)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa del radicchio rosso dal al a Casier (TV)
  • Le barufe in famegia dal al a Asolo (TV)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Teatro: "Saranno famosi" Il Musical dal al a Conegliano (TV)
  • Raduno pre Olimpico Nazionale Femminile Hockey ghiaccio dal al a Asiago (VI)
  • Una prestazione eccezionale dal al a Conegliano (TV)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)
  • Continua »




Girando in Veneto... “ArteVicenza”
La Fiera di Vicenza, ospiterà la seconda edizione di ArteVicenza, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea. Quattro giorni di mostre, eventi, incontri per un’immersione nell’arte moderna e contemporanea: da quella già affermata a quella emergente, con opere dai valori importanti. Una... [continua]

Girando in Veneto... “The House Electric”
La galleria A plus A, ospiterà dal 17 maggio 2018, la mostra The House Electric, con opere di Jochen Holz, M-L-XL studio e Richard Wheater. Ogni opera esposta condivide aspetti sensuali, in un rapporto di uguaglianza e dialogo con la poesia. La parte finale del poema si articola in una lunga... [continua]