Emozioni a naso in su


In: Sicilia : Trapani : San Vito lo Capo

Descrizione
Emozioni a naso in su” è il nome del 1° Festival Internazionale degli Aquiloni che si terrà dal 20 al 24 maggio nella località siciliana di San Vito lo Capo.
Un evento emozionante quanto spettacolare e di alto livello tecnico, dove famosi aquilonisti di 24 nazioni (Australia, Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Ghana, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Cile, Messico, Brasile, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera, U.S.A.) si esibiranno con centinaia di aquiloni di tutte le forme, dimensioni e colori, dai più semplici ai più particolari, autentiche “opere d’arte volanti”. Tra i principali protagonisti il canadese ultrasettantenne Ray Bethell, conosciutissimo nell’ambiente per la sua vitalità, vincitore di numerosi premi nel Multiple Kite Flying, abilità nel manovrare più aquiloni acrobatici in contemporanea.
Il 1° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su” nasce da un accordo di collaborazione tra la “Tra…Pani E…Venti”® S.r.l. e il Comune di San Vito lo Capo con la consulenza di “Artevento”e dell’Associazione culturale “Sensi Creativi”.
L’area impegnata è la splendida spiaggia di San Vito lo Capo, ma durante i nove giorni del Festival alcuni aquilonisti “itineranti” lanceranno in volo i loro fantastici aquiloni nei siti più suggestivi della provincia di Trapani.

Sito web:
www.festivalaquiloni.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: simona


Emozioni a naso in su si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Sicilia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Trapani.






Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]