Bimbimbici 2020


In: Lazio : Roma : Villa Adriana

Descrizione
Anche quest’anno, il prossimo 13 maggio, l’associazione Villa Adriana Nostra organizza a Villa Adriana la 11^ edizione della manifestazione nazionale promossa da FIAB, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta, denominata Bimbimbici. La manifestazione Bimbimbici rientra nel più generale ed articolato “Progetto Scuola Bimbimbici”, un piano modulare che nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti sui seguenti temi: Sicurezza nelle strade e degli utenti deboli (pedoni e ciclisti);Moderazione del traffico; Salute e obesità nell’infanzia e nei giovani; Risparmio energetico; Qualità dei rapporti sociali ed interpersonali; Qualità della città e dell’ambiente più in generale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: paolo di paolo

Sito Web: www.villaadriananostra.it


Bimbimbici si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • Sorelle dal al a Roma (RM)
  • IX Congresso Nazionale S.I.TRA.C. (Società Italiana Trapianto di Cornea) dal al a Roma (RM)





Girando nel Lazio... “Stelle di Natale”
La cittadina in occasione delle festività natalizie propone un ricco calendario di eventi dedicato a tutta la famiglia. Nella suggestiva cornice del centro storico vi accoglieranno appuntamenti vari che spaziano dai laboratori per bambini agli spettacoli musicali, dai mercatini alle animazioni... [continua]

Domenica 5 Gennaio al Teatro Keiros concerto di Francesco Buccarella che propone un particolare appuntamento con JohannSebastianBach nelle vesti di trascrittore e come protagonista di trascrizioni altrui. Variegata la produzione bachiana da cui hanno attinto i musicisti presenti stasera nel... [continua]