Mand' ommu 2020


In: Liguria : Savona : Celle Ligure

Descrizione
Mand’Ommu, ovvero le mani dell’uomo e quanto di bello e utile riescono a produrre, uscendo dai loro laboratori per diventare artisti in presa diretta, capaci di esibire davanti al pubblico abilità dalle radici antiche. Mand'Ommu è il lavoro manuale di abili artigiani, la cui arte consente di modellare, plasmare e creare meravigliosi oggetti, che rappresentano l'eccellenza nelle produzioni liguri, in modo particolare artigianato artistico, tipico e tradizionale di qualità. La galleria Crocetta, ospiterà Mand'Ommu, divisa in aree tematiche: dalla lavorazione dei metalli, alla lavorazione del legno e l'argilla, agli articoli di pelletteria e scarpe per passare al settore dell'arte e della decorazione. Una parte della rassegna sarà dedicata ai prodotti della terra e alle tipicità del territorio. Al grande artigianato si uniranno grandi eventi per quattro serate davvero speciali: mercoledì e giovedì musica (Da Genova a Bahia: racconto in musica di Vittorio Attanasio e Fabrizio Cosmi e Made in Italy: 100% Acoustic Italian Band). Venerdì 20 il grande percorso gastronomico della Basilico Night e si chiude sabato 21, alle ore 22.30 con Il mare in fiamme, spettacolo pirotecnico. Grande appuntamento quello di venerdì 20 con la Basilico Night: una sera colorata di verde per celebrare una grande eccellenza ligure e cellese: il basilico!
Info: 019/991774 celle_promotur@libero.it 019/990021 infoturismocelle@comunecelle.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comunecelle.it


Mand' ommu si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Savona.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Winx show Alassio”
Piazza Partigiani dalle 21.00, ospiterà Winx Show, per una serata di magia sotto le stelle. Spettacolo fatato al ritmo di coreografie, musica e balli firmati Winx Club. Al termine dello show, foto, autografi e consegna gadget e diplomi di vera fata. Ingresso gratuito.  Infoline e dettagli 0182... [continua]

Girando in Liguria... “Festival del Mediterraneo”
28esima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo: dal Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale al Chiostro del Museo Diocesano passando per il Parco dell’Acquasola, Palazzo Tursi, Palazzo Bianco, il Museo del Castello D’Albertis, il Teatro Duse e il Celso oltre alla parata che... [continua]