Mand' ommu 2024


In: Liguria : Savona : Celle Ligure

Descrizione
Mand’Ommu, ovvero le mani dell’uomo e quanto di bello e utile riescono a produrre, uscendo dai loro laboratori per diventare artisti in presa diretta, capaci di esibire davanti al pubblico abilità dalle radici antiche. Mand'Ommu è il lavoro manuale di abili artigiani, la cui arte consente di modellare, plasmare e creare meravigliosi oggetti, che rappresentano l'eccellenza nelle produzioni liguri, in modo particolare artigianato artistico, tipico e tradizionale di qualità. La galleria Crocetta, ospiterà Mand'Ommu, divisa in aree tematiche: dalla lavorazione dei metalli, alla lavorazione del legno e l'argilla, agli articoli di pelletteria e scarpe per passare al settore dell'arte e della decorazione. Una parte della rassegna sarà dedicata ai prodotti della terra e alle tipicità del territorio. Al grande artigianato si uniranno grandi eventi per quattro serate davvero speciali: mercoledì e giovedì musica (Da Genova a Bahia: racconto in musica di Vittorio Attanasio e Fabrizio Cosmi e Made in Italy: 100% Acoustic Italian Band). Venerdì 20 il grande percorso gastronomico della Basilico Night e si chiude sabato 21, alle ore 22.30 con Il mare in fiamme, spettacolo pirotecnico. Grande appuntamento quello di venerdì 20 con la Basilico Night: una sera colorata di verde per celebrare una grande eccellenza ligure e cellese: il basilico!
Info: 019/991774 [email protected] 019/990021 [email protected]


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comunecelle.it


Mand' ommu si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Savona.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)




Girando in Liguria... “Birricoli”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni farà da cornice alla manifestazione "Birricoli" percorso gastronomico dedicato alle birre di eccellenza, alla presenta di 13 birrifici dall'Italia e dall'estero e streetfood da abbinare alle birre. Per tutte e due le sere musica dalle 20:00 alle 24:00... [continua]

Il Molo delle Tartarughe, domenica 25 ospitano I My Little Pony per una serata piena di sorprese. Dalle 19.00 alle 21.00 troverete area trucco e acconciature per trasformarvi nella vostra pony preferita, photoshooting con accessori a tema, area play con Twister e Memory. Alle 21.30 vi aspetta “... [continua]