Calici di stelle 2018


In: Toscana : Lucca : Capannori

Descrizione
Nella splendida cornice di Villa Lazzareschi, nella frazione di Camigliano di Capannori nell'ambito della manifestazione "Calici di Stelle" si svolgeranno le degustazioni dei migliori vini prodotti dalle aziende associate alla Strada del Vino e dell'Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. I banchi di assaggio sono a cura dei sommelier FISAR della delegazione Lucca e Garfagnana. Da quest'anno la manifestazione si arricchirà di alcune eccellenze della tradizione gastronomica. Enoappassionati e non, sono invitati all'osservazione delle stelle guidata dal Direttore dell'Osservatorio Astronomico-Ambientometrico di Capannori. La Polizia Municipale, su richiesta, farà utilizzare l'etilometro dando valore alla cultura del bere consapevole nel rispetto della vita. Nel prato adiacente ci sarà la possibilità di provare l'emozione del volo vincolato a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori. Dal Conservatorio di Musica di Firenze alla consolle, Margherita. Allieteranno inoltre, le serate con le più belle ballate della tradizione Celtica, il duo "La Dame e L'unicorno" (arpa celtica, flauto traverso, chitarra e voce). Ingresso Libero.


Indirizzo: Via di Tofori, 80

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: silvana veronesi

Sito Web: www.fisarlucca.it


Calici di stelle si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Dal 27 aprile al 1 maggio avrà luogo ad Albinia, dalle 9 alle 13 la 4° edizione della Fiera della Maremma. Si tratta di un evento atto a valorizzare l'aspetto culturale, ambientale ed eno-gastronomico di questa affascinate microregione. Ci saranno stand espositivi di artigianato ed... [continua]

Girando in Toscana... “Antica Strada Maestra”
L'istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia ospiterà giovedì 7 Giugno alle 21:00 una mostra-convegno curata dai ragazzi della scuola media, sapientemente coordinati dai prof. Claudio Minghi e Claudio Chiavacci, dal titolo "Antica strada maestra, un progetto di tutela e valorizzazione".... [continua]