Festival nazionale della Liberazione


In: Marche : Pesaro Urbino : Pesaro

Descrizione
Il Festival nazionale della liberazione è un evento di grande festa che abbraccia due festività importanti (il 25 aprile ed il 1º maggio) con al centro un week-end.
Sono in programma 100 ore di spettacoli, manifestazioni sportive, concerti ( oltre 40 gruppi musicali ) il tutto all'insegna della libertà. Il festival si svolgerà al Porto di Pesaro che da sempre è il luogo più bello da frequentare per il particolare clima di quel periodo.

Info:
www.comune.pesaro.pu.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lorenzo Agostini


Festival nazionale della Liberazione si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni nelle Marche oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]

Girando nelle Marche... “Infiorata”
A Montefiore dell’Aso, vi aspetta l’Infiorata del Corpus Domini, per circa 2 chilometri sui quali viene steso un immenso tappeto floreale che si articola in vari quadri, ogni anno più belli. E poi per la ricerca di materiali naturali alternativi: foglie e petali di fiori tagliuzzati, petali di... [continua]