Paleofestival 2020


In: Liguria : La Spezia : La Spezia

Descrizione
Il Museo del Castello di San Giorgio sabato 18 e domenica 19 Maggio 2019, dalle 15:30, si trasforma in un vero e proprio parco archeologico urbano, tra laboratori e dimostrazioni interattive per adulti e bambini. Nel parco e sulle terrazze del castello saranno creati vari punti interattivi condotti da archeologi sperimentalisti e archeotecnici, personale didattico di musei e di parchi archeologici e sperimentatori che da anni svolgono la missione di divulgare la preistoria e le antiche culture. Sabato la giornata si concluderà con "La grande caccia al Pelo-tesoro" dalle 21:00 alle 22:00 organizzata dal Museo delle palafitte di Trento. Al mattino della domenica 19, dalle ore 10:30 alle 12:30, si svolgerà il "Quarto Incontro Studio di Archeologia sperimentale" a cura di Edoardo Ratti e Donatella Alessi.
Info: 0187/751142; museo.sangiorgio@comune.sp.it


Indirizzo: Via XXVII Marzo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Museo del Castello di San Giorgio

Sito Web: museodelcastello.spezianet.it


Paleofestival si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a La Spezia.


Tutti gli Eventi della settimana a La Spezia e provincia:






I Giardini Lowe, Domenica 30 giugno ospiteranno il Green Village di Geronimo Stilton tra attività giochi e laboratori. In programma: Alle 11.00 inaugurazione del village e taglio del nastro; Dalle 11.00 ‪alle 13.00‬ e dalle 14.00 ‪alle 17:00‬:laboratori ecofriendly,... [continua]

Girando in Liguria... “Intimate Audrey”
La Fondazione Carispezia, ospita la mostra “Intimate Audrey”,un’esposizione-biografia su Audrey Hepburn creata dal figlio Sean Hepburn Ferrer per celebrare i 90 anni dalla nascita dell’attrice, icona di stile ed eleganza, considerata una delle figure femminili più leggendarie del cinema di tutti... [continua]