Paleofestival 2005


In: Liguria : La Spezia : La Spezia

Descrizione
Il Museo del Castello di San Giorgio sabato 18 e domenica 19 Maggio 2019, dalle 15:30, si trasforma in un vero e proprio parco archeologico urbano, tra laboratori e dimostrazioni interattive per adulti e bambini. Nel parco e sulle terrazze del castello saranno creati vari punti interattivi condotti da archeologi sperimentalisti e archeotecnici, personale didattico di musei e di parchi archeologici e sperimentatori che da anni svolgono la missione di divulgare la preistoria e le antiche culture. Sabato la giornata si concluderà con "La grande caccia al Pelo-tesoro" dalle 21:00 alle 22:00 organizzata dal Museo delle palafitte di Trento. Al mattino della domenica 19, dalle ore 10:30 alle 12:30, si svolgerà il "Quarto Incontro Studio di Archeologia sperimentale" a cura di Edoardo Ratti e Donatella Alessi.
Info: 0187/751142; [email protected]


Indirizzo: Via XXVII Marzo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Museo del Castello di San Giorgio

Sito Web: museodelcastello.spezianet.it


Paleofestival si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Liguria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a La Spezia.






Girando in Liguria... “Notte Viola”
Sabato 7 Settembre, dalle 19:00 il centro storico farà da cornice alla Notte Viola tra cibo, la cultura del mangiare bene e la tradizione dello streetfood. A partire dalle 19:00 ristoranti, bar, stabilimenti balneari, gastronomie e focaccerie aderenti prepareranno piatti dedicati alla melanzana,... [continua]

IL lungomare di Albenga, per tre giugno ospita "Un mare di emozioni" con il suo street food festival i classici del cibo da strada, accompagnati dalla fresca e gustosa birra artigianale! Venerdì 28 e domenica 30 non potete perdere la musica dal vivo, mentre sabato 29 ad intrattenervi sarà miss... [continua]