BirrArt 2019


In: Lombardia : Pavia : Casteggio

Descrizione
Presso l'area fieristica di Casteggio, si terrà la nona edizione di BirrArt, la rassegna delle birre artigianali. Esposizione di 10 microbirrifici e di 15 gastronomie tradizionali italiane, sarà affiancato un ricco programma, una poikilia di contenuti per sondare in profondità cosa significa birra artigianale in Italia. Birra artigianale come cultura gastronomica e degustazione, grazie a cene tematiche e laboratori organizzati da UNIONBIRRAI e destinati ad illustrare i principi della degustazione, l’home brewing, il beer hunting, la birra in cucina. Birra artigianale come elemento dell’alimentazione e bevanda alcolica, oggetto di approfondimento in convegni organizzati con le Forze dell’Ordine, la Prefettura e l’ASST per illustrare soprattutto ai più giovani come bere bene e moderatamente per la sicurezza propria e altrui. Birra artigianale come divertimento, come occasione di svago in compagnia di musica e intrattenimenti studiati per animare il week end di BirrArt 2018.La novità di quest’anno sarà la presenza di un mercato ambulante, nella sola giornata di domenica, all’esterno dell’area, al quale si aggiungono giochi, attrazioni, intrattenimenti per gli ospiti più piccoli.


Indirizzo: via Saporiti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ass. Pavese Amici della Birra

Sito Web: www.birrart.org/


BirrArt si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pavia.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





L'arena di caglio, vi aspetta sabato 20 luglio per la serata Emiliana, all'insegna del gusto e del divertimento. Cucina aperta dalle 19:30 con degustazioni tipiche emiliane, come: le tigelle con affettati e formaggi, le lasagne, e dolci tipici come la torta di tagliatelline e l'erbazzone. Il... [continua]

Girando in Lombardia... “48^ fiera di San Bartolomeo”
Ricco programma di eventi in occasione della 48^ fiera di San Bartolomeo, Venerdì 23 agosto alle 17,00 inaugurazione, alle 18,30 “Malfatto d’autore”, alle 19,00 apertura ristorante, alle 21,15 orchestra Gypo Pezzotti, alle 22,15 spettacolo pirotecnico; Sabato 24 agosto alle 10,00 Carbootsale,... [continua]