Salamarzana 2018


In: Toscana : Firenze : Empoli

Descrizione
Il centro cittadino per due giorni rivivrà atmosfere medievali tra musici, rievocazioni di antichi mestieri, accampamenti militari, figuranti. Vie, piazze, corti, giardini, vicoli saranno lo scenario ideale per un suggestivo salto nel medioevo. Rievocazioni di antichi mestieri, accampamenti militari, musici, figuranti animeranno il centro storico. L’aspetto enogastronomico sarà particolarmente curato con l’allestimento di postazioni tematiche di piatti tipici medievali. Sabato 2 settembre dalle 18.00 alle 24.00, domenica 3 settembre dalle 17.00 alle 23.00.Biglietto € 3,00, ragazzi fino a 12 anni gratuito. In caso di maltempo la festa verrà rimandata al 9 e 10 settembre.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: francesca parri

Sito Web: www.salamarzana.it


Salamarzana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Firenze (FI)
  • dal al a Firenze (FI)
  • dal al a Terriciola (PI)
  • dal al a Montecatini Terme (PT)
  • dal al a Pistoia (PT)
  • Firenze artigiani d'Oltrarno 2004 / 2005 - Itinerari alla scoperta dell'Artigianato artistico dal al a Firenze (FI)
  • Fiera di primavera con bancherelle nel mese di a Tresana (MS)
  • Il giardino di Leonardo e dell'utopia - 1500 Vinci crescono dal al a Vinci (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • 39° Concorso esposizione di pittura Premio Nazionale Città di Lastra dal al a Lastra a Signa (FI)
  • Continua »




Girando in Toscana... “Dal prato alla tavola”
Domenica 6 maggio, passeggiata "Dal prato alla tavola", ritrovo alle 9:45 in Piazza Mazzini. Passeggiando, insieme a Zora imparerete a riconoscere le erbe commestibili e le loro particolarità. Su un percorso: 6 km ca, con dislivello di 200 mt ca. Rientro: previsto per le 15:30 ca. Si consiglia... [continua]

Girando in Toscana... “Spettri, demoni e fantasmi”
Lo spazio Socio Culturale l'Angolo delle idee, Martedì 8 maggio alle 16:00 ospiterà la conferenza" Spettri demoni e fantasmi" - Superstizioni e paure dell'uomo medievale. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.... [continua]