Ciclo eventi sulla mostra di Ambrogio Lorenzetti in Maremma


In: Toscana : Grosseto : Massa Marittima

Descrizione
In occasione della Mostra di Ambrogio Lorenzetti in Maremma, ospitata nel Complesso museale di San Pietro all'Orto, continua il ciclo di eventi correlati alla stessa:

Mercoledì 5 Settembre
"Gli affreschi della Sala della Pace nel Palazzo Pubblico di Siena".
Relatore Marco M. Mascolo (Kunsthistorisches Institut, Firenze)

Mercoledì 12 Settembre
"Sulle tracce di Ambrogio Lorenzetti a Massa Marittima".
Relatore Alessandro Bagnoli (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo)

Entrambe le presentazioni hanno luogo alle ore 21:15 presso lo stesso Museo di Arte Sacra (Complesso museale di San Pietro all'Orto).

A seguire visita gratuita della mostra con la presentazione dei rispettivi relatori.


Indirizzo: corso Diaz 36

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.turismomassamarittima.it/news


Ciclo eventi sulla mostra di Ambrogio Lorenzetti in Maremma si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 11 maggio dalle 20:00, il gruppo parrocchiale di Castelvecchio organizza una cena a scopo benefico, a base di fagioli di Sorana. Il Menù propone: antipasto toscano con fagioli, farro con fagiolo rosso di Sorana, prosciutto arrosto al vino bianco, contorno con il fagiolo bianco di Sorana,... [continua]

L’archivio di stato di Pescia, ospita Sabato 21 Settembre dalle 09.00 alle 13.00 la mostra documentaria “Cosa c’è stasera a Teatro?”. In occasione del consueto appuntamento per le giornate europee del patrimonio, saranno esposti manifesti e documenti dell’ultimo ventennio del XIX secolo,... [continua]