“Non sempre vince Golia” 2019


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
In scena sabato 5 ottobre alle 21.15 al Teatro Pacini di Pescia, “Non sempre vince Golia”, con la regia di Sara Fioretto. Uno spettacolo di prosa, danza e musica per raccontare la malattia e la storia di una donna che è riuscita a sconfiggere il cancro. In scena tre donne che hanno attraversato il tunnel della malattia Lucia Teresa Benetti, Paola Lazzeri e Malin Qvarfordt, l’attore professionista Fabio Rubino, due danzatori dell’Opus Ballet e del Balletto della Toscana Daria Lidonnici e Alberto Spanò, il maestro Alessio Casinovi al pianoforte e la voce solista della cantante di repertorio rinascimentale e barocco Martha Rook. La commedia è tratta dall’omonimo libro di Lucia Teresa Benetti, in cui la scrittrice racconta attraverso un diario la storia della sua malattia. L’intenso racconto teatrale, adattato e sceneggiato da Sara Fioretto, ripercorre i momenti nei quali “Golia” (il male, non necessariamente il cancro, ma gli ostacoli che la vita ci pone davanti) provoca forti emozioni, paura, dolore, inquietudine, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa. Scoprire la solidarietà delle persone che ci circondano, comprendere l’importanza delle relazioni che si instaurano durante il percorso di malattia e che i “giganti cattivi” si abbattono con l’aiuto di tutti.
Info: info@teatropacini.it


Periodo: la manifestazione si terrà il

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.teatropacini.it


“Non sempre vince Golia” si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pistoia.


Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:

  • il a Firenze (FI)
  • il a Greve in Chianti (FI)
  • Cerimonia della consegna delle tradizionali ghirlande presso la Tomba di Donatello nel giorno della sua morte il a Firenze (FI)
  • La Fiamma Olimpica di Torino 2006 il a Firenze (FI)
  • Il Canto e la memoria. Odissea il a Firenze (FI)
  • Il Canto e la memoria. Iliade il a Bagno a Ripoli (FI)
  • Il Canto e la memoria. Eneide il a Bagno a Ripoli (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]

Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]