Mercatino di Santo Stefano 2019


In: Molise : Isernia : Castel San Vincenzo

Descrizione
Antiquariato, artigianato, ceramiche, pittura, scultura in rame e collezionismo alle bancarelle lungo il Centro Storico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simona Marini


Mercatino di Santo Stefano si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Antiquariato e Collezionismo: Antiquariato e Collezionismo a luglio in tutta Italia, Antiquariato e Collezionismo in Molise oppure le sole pagine di Antiquariato e Collezionismo a Isernia.






La festa è un omaggio alla traslazione del corpo del Santo Patrono S. Pardo, trasportato dalla Daunia su un carro agricolo in legno decorato con fiori e trainato da una coppia di mucche o buoi. La festa di San Pardo si svolge secondo un rituale ben preciso nell'arco di tre giorni, dal 25 al 27... [continua]

Sagra all'insegna del gusto, con degustazione per le vie del centro storico, come il Raviolo Scapolese", prodotto De.C.O. In un grande ristorante sotto le stelle, gli chef molisani, vi faranno assaporare i prodotti di una terra che ha saputo coniugare con passione, la cucina povera dei pastori e... [continua]