WinterGarden


In: Lombardia : Lodi : Concerti Lodi : Lodi

Descrizione
WinterGarden 2006

Venerdì 3 Febbraio 2006
Dalle ore 19.00
Al PalaCastellotti, Lodi,
con

Max Gazzé
Baustelle
Marta sui Tubi
Kama

+ dj set rock’n roll music


WinterGarden è la versione invernale di Avantgarden, il festival musicale che la scorsa estate ha visto la partecipazione di circa 3000 persone. Oltre alla stagione, cambia pure la location: Wintergarden si terrà venerdì 3 Febbraio al PalaCastellotti di Lodi.
A non cambiare, invece, è la qualità del cast: per questa edizione, il filo conduttore sono le sonorità della nuova scuola cantautorale italiana. Ad aprire il tutto, un giovane cantautore di Milano, Kama, il cui singolo “Ostello Comunale” sta riscuotendo un meritato successo in tutte le radio alternative e nei siti internet musicali. Seguiranno i siciliani Marta sui Tubi, che dopo aver ricevuto un coro di unanimi apprezzamenti dalla critica musicale e dagli addetti ai lavori, presentano a Lodi il loro secondo cd “C’è gente che deve dormire”. Con il loro show, che da un lato omaggia e dall’altro rivoluziona i canoni classici della canzone italiana, stanno registrando il tutto esaurito nei club più prestigiosi d’Italia. A seguire, i Baustelle, che con l’ultimo lavoro, “la Malavita”, sono già una delle più importanti realtà del rock italiano. La loro musica è tesa e vibrante, e le melodie spaziano in uno spettro di suoni che ricorda la tradizionale canzone d’autore italiana, Gainsbourg, e addirittura il punk newyorkese di Ramones e Television. Assolutamente da non perdere. Chiuderà il festival Max Gazzé, talentuoso cantante e bassista romano, ormai affermato per hit come “Una musica può fare”, “Vento d’estate” e “Il timido ubriaco”.
Wintergarden è pensato, organizzato e realizzato dall’Associazione Culturale Mamahen, con l’indispensabile contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lodi.


Wintergarden 2006 è dedicato al ricordo di Bruno Fraschini, giovane musicista lodigiano, già cantante del gruppo Je ne t'aime Plus e organizzatore della prima edizione del festival AvantGarden a Lodi, tragicamente scomparso nel novembre 2004.


Un ultima nota riguarda la partecipazione all’evento. Per incentivare un pubblico giovanile, il prezzo del biglietto è stato fissato alla modica cifra di 10 Euro, che rappresenta un’eccezione significativa nel panorama italiano della musica dal vivo.
La prevendita dei biglietti (prezzo di prevendita, 11 euro) sarà effettuata presso:


747 Dischi
Via Matteotti, 7
CREMA
Tel 0373/256545

Discobolo
Via Garibaldi, 10
LODI
Tel 0371/423796

Contatti:
Infoline: 335 6121353
www.mamahen.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Carlo Sirello


WinterGarden si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a febbraio in tutta Italia, Concerti in Lombardia oppure le sole pagine di Concerti a Lodi.


Tutti gli Eventi della settimana a Lodi e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Sagra cucina tipica Bergamasca”
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha... [continua]

Girando in Lombardia... “Carpa Carpova”
Domenica 12 Gennaio alle 11:00 va in scena Carpa Carpova - narrazione animata a cura di Amalia D'Aprile. Una fiaba tradizionale russa che, con l'ausilio di semplici pupazzi manovrati a vista dalla narratrice con l'aiuto dei bambini, racconta la storia di una carpa prepotente che poco alla volta... [continua]