La Musica da Chiesa del Giovane Mozart


In: Umbria : Perugia : Concerti Perugia : Perugia

Descrizione
Giovedì 29 giugno 2006 alle ore 21, presso la Basilica di San Pietro in Perugia (B.go XX giugno, 74) si terrà un concerto dedicato alla musica sacra di W. A. Mozart (1756-1791) nel 250° anniversario della sua nascita, intitolato "La Musica da Chiesa del Giovane Mozart", organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Accademia degli Unisoni” di Perugia.
In programma due Sonate da Chiesa, in Re magg. KV 245 ed in Si bemolle magg. KV 212, per violini, organo e continuo, e due Messe Brevi, in Re magg. KV 194 ed in Si bemolle magg. KV 275, per soli, coro, violini e continuo, tutte composte da W. A. Mozart tra i 17 ed i 21 anni.
Esecutori: Maria Grazia Pittavini, soprano – Marcella Ventura, mezzosoprano – Mario Cecchetti, tenore – Federico Giubilei, baritono. Coro ed Ensemble strumentale dell’Accademia degli Unisoni di Perugia, Leonardo Lollini, direttore.
L’ingresso è libero.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Accademia degli Unisoni - Perugia

Sito Web: www.unisoni.net


La Musica da Chiesa del Giovane Mozart si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Umbria oppure le sole pagine di Concerti a Perugia.






Girando in Umbria... “La terra dei mercanti”
La Terra dei Mercanti è la fiera di vintage, modernariato e collezionismo che fa viaggiare nel tempo, nell'atmosfera dei raffinati anni "20, 30 e 40, dei rockabilly anni 50, degli psichedelici anni 60, della disco fever dei coloratissimi anni 70, dei ribelli e retro-futuristici anni 80 e degli... [continua]

Per due giorni vi aspetta il Rave Meditation. Festival del benessere e delle discipline olistiche. L’evento prevede la presenza di polistrumentisti che lavorano con strumenti arcaici e archetipici tipo: campane tibetane, didgeridoo, tamburi sciamanici tank drums, handpan, e molti altri ... [continua]