Sergio Caputo a Rivoli


In: Piemonte : Torino : Concerti Torino : Rivoli

Descrizione
Maison musique

La nuova tourneè di Sergio Caputo segue il successo del 2004.
Sergio Caputo inizia la sua carriera musicale verso la fine degli anni 70 al Folk Studio, lo storico locale di Roma in cui si e' formata parte della musica d'autore italiana.
Dopo una serie di esperienze discografiche minori, nel 1983 esce il suo primo album "Un sabato Italiano", da cui vengono tratti otto video a cura della trasmissione "Mister Fantasy". Questo album lo porta al successo ed è, generazione dopo generazione, tuttora un classico.
Sergio si distingue per il suo stile che affonda le radici nel jazz e spazia nei ritmi latini, ed un uso insolito e innovativo del linguaggio letterario, che a sua volta attinge dalla vita quotidiana e dalle nevrosi metropolitane. Oggi i suoi testi vengono proposti agli studenti di varie università italiane e straniere come esempio di poesia contemporanea italiana.
Seguono altri 11 album più varie compilation, in cui Sergio non smette mai di sperimentare nuove chiavi espressive, affermandosi e maturando come autore e performer, conquistando un pubblico dai gusti musicali e poetici raffinati di ogni generazione.
Partecipa al Festival di Sanremo tre volte, e ultimamente torna con decisione a sonorità di chiaro stampo jazz, swing e latino.
Fra le sue collaborazioni eccellenti si annoverano nomi come Dizzy Gillespie, Lester Bowie, Tony Scott, Mel Collins (King Crimson), Tony Bowers (Simply Red), Enrico Rava, Roberto Gatto, Roberto Nannetti, Giulio Visibelli, Ettore Bonafè, Raffaello Pareti, Danilo Rea e molti altri.
Si trasferisce con la famiglia in California nel 1999, dove lavora a contatto con le sue radici musicali. Nel 2004 Sergio ha realizzato un album strumentale dal titolo “That Kind of Thing” nel quale ha esordito in qualità di chitarrista “Smooth Jazz”.


In questa tournèe 2005, Sergio riproporrà i suoi grandi successi, insieme ad una band d’eccezione composta da:
Roberto Nannetti (chitarra), Lello Pareti (contrabbasso), Giulio Visibelli (sax), Ettore Bonafè (batteria).

Siti : www.sergiocaputo.com
www.dherin.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio D'Herin - Produzione


Sergio Caputo a Rivoli si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a febbraio in tutta Italia, Concerti in Piemonte oppure le sole pagine di Concerti a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il PalaFiere, ospiterà la tradizionale Mostra Regionale di San Giuseppe. La fiera campionaria, tra: spazi dedicati al commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell'enogastronomia. La "Piazzetta del Gusto", circondata da stand di prodotti... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 10:00 Apertura della Sagra e allestimento degli stand gastronomici e commerciali; Apertura salone consigliare e giardino comunale per esposizione mostra fotografica; Alle 12:30 Pranzo con squisite pietanze monferrine; Alle 15:00 Concorso di... [continua]