Muntagninjazz


In: Abruzzo : L'Aquila : Concerti L'Aquila : Introdacqua

Descrizione
MUNTAGNINJAZZ è un festival di musica jazz che vuole proporre un connubio di ottima musica e la montagna. Propone, oltre ai concerti serali con grandi esecutori e gruppi italiani, serate di degustazione di cucina del territorio ed etnica. Di giorno chi vuole, puo' partecipare ad escursioni guidate a piedi, a cavallo, con la bici, attraverso i Parchi d'Abruzzo. Ascoltare musica in strada,conferenze, parlare con gli artisti, visitare mostre, vedere films. Una inizativa a tutto tondo. C'è un sito che può essere consultato e che illustra tutto il percorso attraverso il quale introdacqua, paese noto da sempre per le sue bande musicali, si evolve verso il jazz e le sue contaminazioni.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.muntagninjazz,it


Muntagninjazz si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Abruzzo oppure le sole pagine di Concerti a L'Aquila.






Girando in Abruzzo... “Certame della Balestra”
Nella città di Popoli in provincia di Pescara, si svolge ogni anno il Certame della balestra, una rievocazione storica che ha come protagonista Restaino Cantelmo, uno dei signori e conte di Popoli. Questo personaggio è stato molto particolare: furbo, bellicoso ma comunque servo fedele della... [continua]

Girando in Abruzzo... “Sagra della Ranocchia”
Il laghetto naturale di ortucchio ospita dal 3 al 4 agosto la 18 edizione la sagra della Ranocchia all'insegna del gusto e del divertimento. Organizzata dalla proloco ortigia e dal comitato feste classe 1968. Il menù propone piatti tipici a base di rane, rane fritte, lumache in umido, zuppa... [continua]