RoccaRock


In: Sicilia : Messina : Concerti Messina : Roccalumera

Descrizione
RoccaRock nasce per dare voce ai giovani attraverso la musica che permette di esprimersi e superare qualsiasi barriera culturale, religiosa o etnica. Il palco del RoccaRock rappresenterà, il 12 e 13 agosto, il ponte ideale per unire più generazioni di ragazzi, perché quando si ascolta la buona musica si è sempre giovani. Il RoccaRock alla sua sesta edizione nasce grazie ad una fervida collaborazione tra amministrazione comunale e l’associazione Musicale RoccaRock, in particolare va ringraziato il presidenteed il vice dell’associazione RoccaRock sig.ri Gianfranco Calabrò ed Rosario Alicò.
Con una qualità musicale che va crescendo e il riscontro positivo che questo genere di musica trova nelle nuove ed in parte vecchie generazioni, legate ancora agli anni della contestazione giovanile, il ´sogno´ di questi ragazzi è andato crescendo con la loro capacità di organizzare sempre meglio l´evento estivo, contraddistinto da un motto che evoca un periodo in cui il rock esprimeva tutta la rabbia contestatrice di gran parte del mondo occidentale: ´Al passato si scrive Woodstock, al presente si legge RoccaRock´.
Roccarock, si svolge nel comune di Roccalumera, a 20 Km da Messina e da 10 km da Taormina.

La particolarità di questa manifestazione, sta nel luogo dove si svolge l’evento, nella spiaggia antistante la Filanda, l’unica rimasta in tutta la Sicilia, in uno scenario che non ha eguali, grazie anche alla scenografia creata e realizzata dagli studenti dell’accademia di belle arti di Reggio Calabria. Particolarmente interesse, è rivolto anche a chi non ha mai provato l'emozione del palco, grazie a RoccaRock Free, spazi ricavati all'interno meeting, riservati ai gruppi che non sono in gara, e che voglio provare il palco di RoccaRock. Questa chermes musicale riscuote ogni anno grande successo, rimarcato dalla numerosa presenza di pubblico e una critica positiva espressa sui forum del settore presenti su internet e sui giornali specializzati e no, grazie anche alla bravura dei gruppi musicali provenienti da tutto il territorio nazionale, da nord a sud con l’unico filo conduttore che è l’amore per la musica.

Un grazie va a tutta la città di Roccalumera (Me) che sta contribuendo alla realizzazione e alla buona riuscita di questo evento, dai singoli cittadini alle associazioni sparse sul territorio, e l’ ass. RoccaRock è grata ai tanti commercianti che si stanno prodigando per aiutare questa giovane associazione nata con il solo scopo di divulgare la buona musica.

Info:
www.roccarock.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


RoccaRock si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a dicembre in tutta Italia, Concerti in Sicilia oppure le sole pagine di Concerti a Messina.






Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]

Lo scalo di alaggio, ospiterà per tre giorni la 30^ edizione della Sagra del pesce spada. Su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca, il tutto sarà accompagnato da un... [continua]