Angelo Branduardi a Lanciano


In: Abruzzo : Chieti : Concerti Chieti : Lanciano

Descrizione
Giornata Mondiale della Gioventù a Lanciano (CH)

Musiche di Angelo Branduardi
Testo di Stefania Garibaldi
Coreografie di Alberta Palmisano
Regia di Oreste Castagna.

Angelo Branduardi con la sua riconosciuta intensità interpretativa musicherà le parole di Francesco, scritte più di ottocento anni fa e ancor oggi fonte di profonda suggestione. Il cast composto da attori, ballerini e musicisti porterà in scena immagini, forme e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro.

Attraverso un susseguirsi di viaggi virtuali dal medioevo ad oggi le storie di Francesco e dei suoi compagni si riveleranno di straordinaria modernità e a-temporalità.

Si tratta di un'opera a più livelli: musical, commedia, testo musicato, balletto. La rappresentazione é portata in scena grazie ad un fluido connubio nello svolgimento armonico dei momenti, dei pensieri, dei fatti che hanno contraddistinto la vita di Francesco. Lo spettacolo unisce la profondità del teatro recitato, l’intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica di Angelo Branduardi.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Angelo Branduardi a Lanciano si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Concerti: Concerti a marzo in tutta Italia, Concerti in Abruzzo oppure le sole pagine di Concerti a Chieti.






Girando in Abruzzo... “E se i conti non tornano?”
Un evento dell'Associazione "Mercanti d'Oricalco", Pescara. Lo spettacolo sarà presentato in esclusiva in occasione della manifestazione I... ludiamoci 2006. In una cornice medioevale, l'Associazione "Mercanti d'Oricalco", organizza un evento ludico/teatrale privato, in cui i... [continua]

Girando in Abruzzo... “La processione dei serpari”
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano... [continua]