Liala. Ricordi, lacrime e passioni impossibili.


In: Lombardia : Varese : Congressi Varese : Varese

Descrizione
Presso Villa Mirabello nella Sala del Risorgimento, dalle 14,30 verrà ricordata attraverso relatori la scrittrice italiana di romanzi d’appendice del XX secolo "Liala" Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi. Gabriele d’Annunzio coniò il suo pseudonimo, facendo sì che in esso vi fosse sia il riferimento al suo vero nome sia la parola “ala”, perché secondo lui una donna che scriveva di aviatori doveva avere un nome che ricordasse un’ala. Scrittrice che ha saputo miscelare sapientemente tratti autobiografici e letterari stravolgendo le severe regole del rosa (infatti, come lei stessa afferma “Dentro i miei libri non c’è il rosa, c’è la vita”).
Ingresso Libero, è consigliata la prenotazione
Info:[email protected] 02.23951702


Indirizzo: Piazza della Motta, 4

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alberto Frigerio

Sito Web: https://www.facebook.com/events/427378427448591/


Liala. Ricordi, lacrime e passioni impossibili. si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Lombardia oppure le sole pagine di Congressi a Varese.






Il Cine-Teatro "della Rosa" Giovedi 3 Ottobre 2019, alle 21.00 l'evento "LEONARDO", Lectio Magistralis del Dott. Vittorio Sgarbi. Dopo le magistrali performance su Caravaggio e Michelangelo, che ci hanno mostrato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità, l’inesauribile Vittorio... [continua]

La Sala Consiliare del Comune, ospita Domenica 8 Marzo la 60° Fiera del Disco.Parteciperanno oltre 20 espositori, il massimo consentito nella sala, con oltre 50 metri stipati di Musica, Migliaia di dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali. Dalle 10:00 alle 18:00 Ingresso Libero. Info:... [continua]