“Biodiversità In Comune” 2023


In: Umbria : Perugia : Congressi Perugia : Vallo di Nera

Descrizione
I locali dell’Ex Convento di Santa Maria, sabato 8 giugno ospitano l’incontro “Biodiversità in Comune: l’esperienza delle Amministrazioni Comunali impegnate nella tutela e valorizzazione dell’Agro-Biodiversità come fattore di sviluppo dei territori e delle Comunità locali”. L’incontro organizzato dal Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria - 3A-PTA per celebrare la “Giornata Nazionale della Biodiversità” istituita dalla Legge Nazionale n. 194/2015, è l’occasione per dare voce ad alcune delle piccole realtà virtuose presenti in Umbria. Durante la mattinata saranno raccontate le esperienze del progetto “Montegabbione BIO”; del progetto del Comune di Monteleone di Orvieto sulla Denominazione Comunale (De.Co.) nel rispetto delle tradizioni locali, come opportunità di sviluppo del territorio; del progetto di recupero delle varietà fruttifere tradizionali del territorio amerino, così che si possa creare un paniere dei prodotti tipici autoctoni; della Collezione mondiale di Olivi “Olea Mundi” di Lugnano in Teverina, dove sono custodite accessioni provenienti dalle maggiori regioni olivicole del mondo.
Info: Tel. 075 8957230 [email protected]


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Parco Tecnologico

Sito Web: www.parco3a.org/


“Biodiversità In Comune” si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a giugno in tutta Italia, Congressi in Umbria oppure le sole pagine di Congressi a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • Ballet 2005 dal al a Umbertide (PG)




Girando in Umbria... “Festa del Rinascimento”
Si svolge ogni anno ad Acquasparta una festa molto particolare, tutta dedicata a ricreare il clima rinascimentale, con la rievocazione storica che omaggia la figura di Federico Cesi, duca del piccolo borgo umbro e fondatore dell’Accademia dei Lincei (nel 1603). La città ritorna nel... [continua]

Girando in Umbria... “Penna in Fiore”
Il centro storico si tinge di colori per un weekend all'insegna dei fiori, dei profumi con la mostra mercato del florovivaismo. Circa quaranta operatori specializzati in giardinaggio, piante, arredo e attrezzature per la cura del verde. Non solo florovivaismo ma anche tipicità agroalimentari con... [continua]