Medicina: La lombalgia


In: Piemonte : Cuneo : Congressi Cuneo : Alba

Descrizione
Auditorium della Fondazione Ferrero
Strada di mezzo 44
Ore 21

Relatore della serata sarà il dottor Giancarlo Rando, Dirigente Medico S.O.C. Riabilitazione e Recupero Funzionale dell’Ospedale S. Lazzaro di Alba. Modererà l’incontro il dottor Ettore Bologna, responsabile del Servizio Medico della Fondazione Ferrero.

La lombalgia è una patologia che si manifesta nella regione lombare o sacrale, genericamente definita “mal di schiena”. Può essere causata da cadute, traumi ma può anche essere di carattere psicosomatico, ossia quando lo stress e le tensioni si concentrano alla base della colonna vertebrale. Può irradiarsi al nervo sciatico lungo la gamba, complicandosi in lombosciatalgia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione Ferrero


Medicina: La lombalgia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a dicembre in tutta Italia, Congressi in Piemonte oppure le sole pagine di Congressi a Cuneo.






Il centro storico cittadino, ospiterà la Sagra delle Pere Gili di Rubiana all'insegna del gusto e del divertimento. Sarà possibile passeggiare tra le numerose bancarelle della Sagra di Sant’Egidio. Lo stand Gastronomico della Proloco propone menù tipico, protagoniste le pere “Gili”.Tra le... [continua]

La Confraternita della SS. Annunziata di Bosio, il Comune e la Pro Loco organizzano la festa patronale in onore di San Bernardo e alla tradizionale processione per le vie del paese con la stata del Santo Patrono e gli artistici Crocifissi. In programma: Alle 17:00 Santa Messa Solenne presso la... [continua]