L'assalto al castello 2020


In: Lazio : Rieti : Contigliano

Descrizione
Ricordando il tragico assalto da parte del capitano di ventura Vitellozzo Vitelli avvenuto il 7 agosto 1501 il borgo di Contigliano per quattro gioni ritorna al passato con armigeri, contadini enobili di campagna.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.contigliano.ri.it/


L'assalto al castello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:






Domenica 19 agosto a Canterano, intorno al concetto di “pizzicare” andrà in scena la "Sagra degli strozzapreti pizzicati" un gemellaggio ideale tra le tradizioni gastronomiche degli Appennini laziali e quelle musicali della Puglia: la “Sagra degli strozzapreti pizzicati”. Gli strozzapreti, che... [continua]

In scena al teatro Flaiano "Essere Don Chisciotte". La compagnia teatrale "Teatro della Luce e dell'Ombra" si esibirà con 8 attori in scena, 6 tecnici e le meravigliose scenografie d'autore del maestro Sergio Gotti, riadattando l'opera del celebre Miguel de Cervantes. A cura del maestro Gennaro... [continua]