L'assalto al castello 2019


In: Lazio : Rieti : Contigliano

Descrizione
Ricordando il tragico assalto da parte del capitano di ventura Vitellozzo Vitelli avvenuto il 7 agosto 1501 il borgo di Contigliano per quattro gioni ritorna al passato con armigeri, contadini enobili di campagna.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.contigliano.ri.it/


L'assalto al castello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rieti.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Domenica 24 febbraio l’associazione Una primavera per Tarquinia propone “Suggestioni e scoperte nella valle del Marta”. Una passeggiata ecologica gratuita alla scoperta del fiume, linfa vitale di un paesaggio straordinario e carico di passato, ma anche promessa di un futuro rigoglioso. “Una... [continua]

Girando nel Lazio... “Brusco dal vivo a Roma”
Sessantotto Village, ospita giovedì 4 Luglio alle 21:30 Brusco, nome d'arte di Giovanni Miraldi. Il cantante romano proporrà il meglio della sua lunga discografia: dai primi brani con la Villa Ada Posse (band storica del reggae italiano), ai tormentoni come "Sotto i raggi del sole" e "Ti penso... [continua]