L'assalto al castello 2021


In: Lazio : Rieti : Contigliano

Descrizione
Ricordando il tragico assalto da parte del capitano di ventura Vitellozzo Vitelli avvenuto il 7 agosto 1501 il borgo di Contigliano per quattro gioni ritorna al passato con armigeri, contadini enobili di campagna.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.contigliano.ri.it/


L'assalto al castello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • dal al a Tarquinia (VT)
  • Palio dei Somari nel mese di a Tuscania (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Si svolgerà per tre giorni la Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della... [continua]

Giovedi 20 Febbraio alle 17:00 andrà in scena "Pulcinella alla Corte dei Miracoli" di e con Alessia Luongo e Manuel Pernazza. Una produzione Pulcinellarte e Tammorr’e rose. Supervisione musicale di : Nando Citarella e Riccardo Pugliese. Commedia divertentissima dove Pulcinella, colpito dalla... [continua]