L'assalto al castello 2019


In: Lazio : Rieti : Contigliano

Descrizione
Ricordando il tragico assalto da parte del capitano di ventura Vitellozzo Vitelli avvenuto il 7 agosto 1501 il borgo di Contigliano per quattro gioni ritorna al passato con armigeri, contadini enobili di campagna.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.contigliano.ri.it/


L'assalto al castello si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Tartufo e cioccolato”
Per due giorni “Tartufo e cioccolato nella dimora di Lucrezia Borgia” si fondono in maniera gustosa e originale. All’interno della Rocca grande protagonista sarà sua maestà il tartufo bianco, che sotto la guida attenta che chef professionisti nobiliterà il gusto di antipasti, primi e secondi... [continua]

Girando nel Lazio... “Mercatini di Natale”
La cittadina, vi aspetta per tradizionale appuntamento con i "Mercatini di Natale". L'atmosfera natalizia sarà garantita dalle caratteristiche casette di legno, dove sarà possibile acquistare oggetti e creazioni artigianali e dove si potranno degustare piatti tipici e tanti prodotti sfiziosi sia... [continua]