La Dama del mare 2021


In: Puglia : Lecce : Castro

Descrizione
Rievocazione storica dell'assedio dei Turchi del 1537 nella Contea di Castro, rappresentato da una partita a dama su scacchiera gigante con pedine viventi. La serata sarà accompagnata dallo spettacolo di sbandieratori e dalla degustazione di piatti tipici.

Info:
www.prolococastro.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luigi


La Dama del mare si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:


Cortei Storici in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Troia (FG)
  • Sagra del Vino nel mese di a Taranto (TA)
  • Festa per San Francesco da Paola nel mese di a Fasano di Brindisi (BR)
  • Antiquariato e Libri nel mese di a Bari (BA)
  • Giocosa battaglia nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Raduni della Comunità di NetCrim - Risorse Cristiane on line dal al a Brindisi (BR)
  • Festa della Madonna di Sovereto nel mese di a Terlizzi (BA)
  • Modernariato e oggettistica nel mese di a Brindisi (BR)




Manifestazione che ripropone il contesto storico-socio-culturale della città di Terlizzi nel Settecento. Corteo Storico rievocativo degli accadimenti avvenuti tra il 1770 e 1779 e che portarono la Città di Terlizzi (tra le prime del Regno delle due Sicilie) a liberarsi dal Giogo Feudale. Con la... [continua]

Girando in Puglia... “"'U Carnevale de na vote"”
Piazza Duomo Città Vecchia, farà da cornice martedì 25 febbraio alle 17:30 "'U Carnevale de na vote" sfilata in maschera del martedì grasso con il Processo e l’antico ed allegorico Funerale del Carnevale. Il corteo sfilerà per via Duomo , via Cava ,la Marina, piazza Castello per ritornare in via... [continua]