La Dama del mare 2021


In: Puglia : Lecce : Castro

Descrizione
Rievocazione storica dell'assedio dei Turchi del 1537 nella Contea di Castro, rappresentato da una partita a dama su scacchiera gigante con pedine viventi. La serata sarà accompagnata dallo spettacolo di sbandieratori e dalla degustazione di piatti tipici.

Info:
www.prolococastro.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luigi


La Dama del mare si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Lecce.


Cortei Storici in Puglia della settimana:

  • Palio del Viccio nel mese di a Palo del Colle (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • dal al a Ruvo di Puglia (BA)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)




Piazza Bertacchia a partire dalle 20.30, ospiterà la settima edizione Sagra della patata zuccherina, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Allegria”. Si potrà gustare la patata zuccherina cotta in diversi modi, al forno, fritta a fette, le ciambelline, le “pittule” sempre... [continua]

Ogni via del Centro sarà divisa in piccoli quartieri, nei quali saranno aperti fino a tardi sia i negozi, sia gli stands del Mercatino di Santeramo Antica. Bellissimi artisti di strada si esibiranno tutta la notte e una Street Band Show, con musica, danze e una coinvolgente animazione per i più... [continua]