L'Ardia 2021


In: Sardegna : Oristano : Sedilo

Descrizione
L'Ardia si svolge il 6 ed il 7 di luglio assieme alla celebrazione di San Costantino. Si tratta di una bellissima corsa equestre tenuta da un capo corsa che sceglie altri due cavalieri. Questi cavalieri hanno il compito di impedire che il capo corsa sia superato dai cavalieri avversari. La corsa si svolge davanti alla chiesa di San Costantino, locata in un anfiteatro naturale, e ammirata da un numeroso pubblico che conta circa 20-30 mila persone.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.santuantinu.it/


L'Ardia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Sardegna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Oristano.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:





Girando in Sardegna... “Sagra del vino”
Nelle strette viuzze del centro storico medioevale e nei Magasinos (le antiche cantine), vi attende La Sagra del Vino di Atzara tra vino locale e una pregiata selezione dei migliori prodotti tipici. Il percorso sarà animato dai balli della tradizione sarda, in particolare dagli splendidi colori... [continua]

Girando in Sardegna... “Festa delle Aiuole”
Largo Guillot, dalle 20,00 farà da cornice alla settima edizione della Festa delle Aiuole, tra momenti sociali, culturali, della tradizione algherese-sarda, tra piante, fiori, colori, area giochi bimbi, area cani, momenti musicali e enogastronomici. Ospiti di questa edizione gli affermati Berto... [continua]