Palio dei rioni 2018


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Si terrà la sera del 6 settembre nel centro storico di Pescia la sfilata dei rioni con suggestive torce per le strade cittadine, fino a Piazza Mazzini dove i quattro rioni si esibiranno con musici, sbandieratori e gruppi danzanti. Nomina arcieri gareggianti, assegnazione paglioni, presentazione del Cencio e infine il Palio vero e proprio.
Ma gli eventi collaterali inizieranno qualche giorno prima, dal 30 agosto.


Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Turismo del Comune di Pescia al numero: 0572 490919


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliocittadipescia.it


Palio dei rioni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • il a Fucecchio (FI)
  • All’altezza del borro della Rufina trovavasi fin dai tempi remoti una nave il a Rufina (FI)
  • Palio delle contrade. Sfilata storica e corsa di cavalli il a Fucecchio (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Benedizione degli Animali”
In occasione della Festa di Sant'Antonio Abate, domenica 28 gennaio a partire dalle ore 9:00, avrà luogo in loc Ghirlanda di Massa Marittima, la consueta Benedizione degli animali. Interessanti trekking e passeggiate con animali fino alla bellissima piazza del Duomo. Per il programma completo... [continua]

Il Refettorio San Michele, Lunedì 2 Aprile alle 18,00 ospiterà concerto della corale inglese Northern Spirit Singers, nominata nel 2014 "Adult Choir of the Year" e diretta dal M° Andrew King. Per il benvenuto canoro, aprirà il concerto la Corale "Valle dei Fiori" già Pacini. L'evento, il secondo... [continua]