Il palio dei Normanni 2019


In: Sicilia : Enna : Enna

Descrizione
Il Palio dei Normanni si svolge ogni anno il 14 di agosto in Piazza Armerina ad Enna. Il palio è una rievocazione storica dei tornei cavallereschi che organizzati in onore dell'entrata delle truppe normanne del Conte Ruggero d'Altavilla nella città. La rievocazione prevede un corteo storico e successivamente il torneo: i cavalieri dei rioni della città si cimentano in una serie di prove di abilità.


Indirizzo: Piazza Armerina

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ordine Cavalieri di Plutia


Il palio dei Normanni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Sicilia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Enna.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)




Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

Girando in Sicilia... “Sfincione Fest”
Villa Butera Branciforti, ospiterà Sabato 1 e domenica 2 Dicembre dalle 18:00 lo "Sfincione Fest" un'omaggio al "Re dello Street food" di Palermo e provincia, con degustazioni, intrattenimento, folklore e cultura. Con il patrocinio del Comune di Bagheria ed è organizzata dalla Pro Loco di... [continua]