Palio dei Templari 2019


In: Piemonte : Torino : Villastellone

Descrizione
Palio storico che si riallaccia alla fondazione nel 1203, da parte dei Cavalieri Templari comandati da Rolando Bergognino, dell'antica San Martino de Stellono divenuta in seguito Villastellone. I tre Borghi in cui è diviso il paese si disputano il Palio con gare storiche tra cui l'originale Corsa con le Rane. Unico Palio Storico ad avvalersi della discendenza dei Cavalieri Templari.


Indirizzo: Piazza Libertà

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Beppe Curti

Sito Web: www.prolocovillastellone.it


Palio dei Templari si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Piemonte oppure le sole pagine di Cortei Storici a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Nel salotto dei Faraggiana”
Lo chalet di Villa Faraggiana, Sabato 18 agosto 2018 alle 21.30 ospiterà Nel salotto dei Faraggiana tra racconti, musiche, commenti storici e suggestioni visive. Il salotto dei Faraggiana verrà ricostruito in una sorta di “recito ergo sum” che si comporrà di momenti di vita di fine Ottocento in... [continua]

Girando in Piemonte... “Coffee Festival”
Il Centro Fieristico Dolci Terre ospiterà sabato 10 e domenica 11 Novembre Coffee Festival, I° evento dedicato al caffè in provincia di Alessandria, dove far incontrare i tanti appassionati in un tour di aromi e gusti, saper riconoscere un buon caffe e imparare i benefici sull'organismo. Coffee... [continua]