Festa di San Martino 2020


In: Piemonte : Torino : Mercatini Torino : Carmagnola

Descrizione
Domenica 10 novembre avrà luogo la seconda edizione della Festa di San Martino, una giornata da trascorrere per la vie e le piazze della città, animate dalle 8:00 alle 17:30 dalle librerie e dalle case editrici partecipanti alla fiera del libro “Portici da Leggere”, dai venditori e collezionisti di antiquariato del “Mercantico e Fiera dei Generi del Riuso” e dai fotografi che concorreranno all’estemporanea di fotografia San Martino Photolife, organizzata dal Circolo Fotografico La Fonte, per immortalare i momenti più significativi di questa festosa domenica autunnale (iscrizione dalle ore 9 alle ore 11, consegna delle immagini entro le 15:30 e premiazione alle 17:30).All’interno di Casa Cavassa, dalle 10:00 alle 18:00, il Gruppo Informale Donne in Città inviterà a riflettere sull’importanza del riuso proponendo la 5^ “Festa del Baratto e della creatività d’Autunno”, una divertente opportunità per scambiarsi vicendevolmente tanti oggetti usati e farli tornare nuovamente utili. Nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 18:00, l’atmosfera sarà anche allietata da performance musicali e teatrali, che si proporranno al pubblico in spazi aperti del centro storico: in piazza Sant’Agostino e Piazza Garavella i cantanti della compagnia Gli Amici di Fritz si esibiranno accompagnati al pianoforte in arie d’opera e canzoni tratte da famosi musical, in piazza Verdi i giovani musicisti dell’Associazione culturale Saxmania saranno impegnati nell’esecuzione di un vivace repertorio di brani pop leggendari e in piazza Manzoni sarà possibile ballare con l’associazione La Ghironda, sulle note occitane del Duo Quattromini e Giordano. Una parentesi letteraria, teatrale e poetica sarà invece rappresentata dalla “Leggenda di San Martino”, raccontata dagli attori del Gruppo Teatro Carmagnola presso il Cortile Osella di Via Valobra 98 tra le ore 15:00 e le 17:00. Domenica, sarà anche l’occasione per lasciarsi tentare dagli “Assaggi d’Autunno”, i prodotti di stagione e del sottobosco abbinati a pregiati e squisiti vini in degustazione, proposti in tante eccellenti specialità dell’enogastronomia locale appositamente selezionate dai ristoranti e dai bar cittadini.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa di San Martino si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a novembre in tutta Italia, Mercatini in Piemonte oppure le sole pagine di Mercatini a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Mercatini in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





La cittadina, Domenica 13 ottobre vi aspetta per festeggiare la storica sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina. Durante tutta la giornata, la storica sagra , mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varieta’ pregiate conosciute nel mondo per le... [continua]

Girando in Piemonte... “Motor Show”
Nella zona D3 di Alessandria si svolgerà il 05 e 06 ottobre MotorShow vechie e nuove passioni si intrecciano per offrire tutto il mondo motoristico in un sol luogo. Modellini, auto d’epoca, club, trattori antichi. Ma anche quad, ultime novità del mercato, cross, van, moto, abbigliamento e... [continua]