Festa di San Martino 2020


In: Piemonte : Torino : Mercatini Torino : Carmagnola

Descrizione
Domenica 10 novembre avrà luogo la seconda edizione della Festa di San Martino, una giornata da trascorrere per la vie e le piazze della città, animate dalle 8:00 alle 17:30 dalle librerie e dalle case editrici partecipanti alla fiera del libro “Portici da Leggere”, dai venditori e collezionisti di antiquariato del “Mercantico e Fiera dei Generi del Riuso” e dai fotografi che concorreranno all’estemporanea di fotografia San Martino Photolife, organizzata dal Circolo Fotografico La Fonte, per immortalare i momenti più significativi di questa festosa domenica autunnale (iscrizione dalle ore 9 alle ore 11, consegna delle immagini entro le 15:30 e premiazione alle 17:30).All’interno di Casa Cavassa, dalle 10:00 alle 18:00, il Gruppo Informale Donne in Città inviterà a riflettere sull’importanza del riuso proponendo la 5^ “Festa del Baratto e della creatività d’Autunno”, una divertente opportunità per scambiarsi vicendevolmente tanti oggetti usati e farli tornare nuovamente utili. Nel pomeriggio, tra le 15:00 e le 18:00, l’atmosfera sarà anche allietata da performance musicali e teatrali, che si proporranno al pubblico in spazi aperti del centro storico: in piazza Sant’Agostino e Piazza Garavella i cantanti della compagnia Gli Amici di Fritz si esibiranno accompagnati al pianoforte in arie d’opera e canzoni tratte da famosi musical, in piazza Verdi i giovani musicisti dell’Associazione culturale Saxmania saranno impegnati nell’esecuzione di un vivace repertorio di brani pop leggendari e in piazza Manzoni sarà possibile ballare con l’associazione La Ghironda, sulle note occitane del Duo Quattromini e Giordano. Una parentesi letteraria, teatrale e poetica sarà invece rappresentata dalla “Leggenda di San Martino”, raccontata dagli attori del Gruppo Teatro Carmagnola presso il Cortile Osella di Via Valobra 98 tra le ore 15:00 e le 17:00. Domenica, sarà anche l’occasione per lasciarsi tentare dagli “Assaggi d’Autunno”, i prodotti di stagione e del sottobosco abbinati a pregiati e squisiti vini in degustazione, proposti in tante eccellenti specialità dell’enogastronomia locale appositamente selezionate dai ristoranti e dai bar cittadini.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa di San Martino si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a novembre in tutta Italia, Mercatini in Piemonte oppure le sole pagine di Mercatini a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Mercatini in Piemonte della settimana:

  • Cactus Folies - Mostra Mercato di Piante Succulente dal al a Verbania (VB)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • Lagomaggiorejazz nel mese di a Verbania (VB)




Il centro storico cittadino, ospiterà la Sagra delle Pere Gili di Rubiana all'insegna del gusto e del divertimento. Sarà possibile passeggiare tra le numerose bancarelle della Sagra di Sant’Egidio. Lo stand Gastronomico della Proloco propone menù tipico, protagoniste le pere “Gili”.Tra le... [continua]

Piazza dell'Annunziata, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi tartufi di Alba. Gli... [continua]