Corteggio storico 2018


In: Toscana : Prato : Montemurlo

Descrizione
Domenica 27 giugno per le vie di Montemurlo si rievoca la famosa battaglia del 1537 tra i fuoriusciti fiorentini, guidata da Baccio Valori e Filippo Strozzi, e le truppe di Cosimo I de’ Medici. Nella settimana precedente iniziative collaterali: cena rinascimentale e mercatino di antiquariato.

Info:
Biblioteca Comunale di Montemurlo
tel. 0574558267


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Corteggio storico si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • il a Firenze (FI)
  • il a Pisa (PI)
  • dal al a Cascina (PI)
  • Torneo delle Contrade. Gara di sbandieratori il a Cerreto Guidi (FI)
  • Rievocazione di una cena medievale e a seguire uno spettacolo il a Sinalunga (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Secondo appuntamento della Magnalonga 2018 di Terramare su “I sentieri del Lupo”, iniziativa nata per informare e sensibilizzare sul lupo e promuovere l’ecoturismo nei territori di Grosseto, Siena e Arezzo. L’appuntamento è domenica 15 Aprile alle 11,00 via della Centrale Nuova, a Murci. Il... [continua]

Girando in Toscana... “Spettri, demoni e fantasmi”
Lo spazio Socio Culturale l'Angolo delle idee, Martedì 8 maggio alle 16:00 ospiterà la conferenza" Spettri demoni e fantasmi" - Superstizioni e paure dell'uomo medievale. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.... [continua]