Omaggio al Duca


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
Le otto contrade del Palio di Ferrara danno appuntamento ai ferraresi e ai turisti nel cortile interno del Castello Estense con il tradizionale “Omaggio al Duca”: le contrade simboleggiano la popolazione ferrarese del XV secolo e rendono omaggio al duca presentandogli in dono prodotti locali e oggetti di artigianato, ma anche rappresentando scene teatrali, danze rinascimentali e ricostruzioni di episodi dell'epoca.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 25 marzo - 2, 8, 15, 22, 29 aprile - maggio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni Turistiche Provincia di Ferrara

Sito Web: www.ferraraterraeacqua.it/it/ferrara/eventi/manifestazioni-e-iniziative/sagre-feste/omaggio-al-duca-2017


Omaggio al Duca si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Garibaldi, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante di qualità. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Dragon Ball Super”
Piazza I Maggio ospita dalle 18 Dragon Ball Super Village con un’area giochi, attività interattive e la Super Saiyan Academy un circuito di prove e attività per diventare un vero SuperSaiyan. Durante il pomeriggio spazio alla Caccia alle 7 Sfere del Drago, in Piazza I Maggio. Alle 19.00 incontri... [continua]