La Panarda 2020


In: Lazio : Roma : Ciciliano

Descrizione
Ai piedi del castello Theodoli lungo le strette vie e le piazzette del borgo vecchio, si svolgerà la XII edizione "La Panarda", rievocazione storica nella quale si fondono le tradizioni culturali e gastronomiche di Ciciliano. Il corteo storico con le sbandieratrici ed i musici di Ciciliano accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo, tra spettacoli dei saltimbanchi, dei menestrelli e le magie del fuoco degli artisti allieteranno i partecipanti ed i bambini durante il grande banchetto, con cucina medievale con le ricette autentiche della tradizione culinaria locale servite in piatti di coccio.


Indirizzo: Corso Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio


La Panarda si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • dal al a Bolsena (VT)
  • il a Contigliano (RI)
  • Palio dei Somari nel mese di a Tuscania (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Peperoncino in festa”
Piazza San Giovanni Bosco, dal 5 all’8 settembre si svolgerà una fiammeggiante kermesse in cui saranno in mostra e si potranno “assaporare” centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper. Di ora in ora, dal pomeriggio... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra del Tartufo”
Piazza Umberto I vi aspetta sabato 2 Maggio per gustare il tartufo più buono del Lazio! Menù con bruschette al tartufo, primo piatto e bibita. Apertura stand gastronomici alle 12,00 fino a tarda notte! La serata sarà allietata da ottima musica, la piazza in caso di tempo incerto sarà interamente... [continua]