La Panarda 2020


In: Lazio : Roma : Ciciliano

Descrizione
Ai piedi del castello Theodoli lungo le strette vie e le piazzette del borgo vecchio, si svolgerà la XII edizione "La Panarda", rievocazione storica nella quale si fondono le tradizioni culturali e gastronomiche di Ciciliano. Il corteo storico con le sbandieratrici ed i musici di Ciciliano accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo, tra spettacoli dei saltimbanchi, dei menestrelli e le magie del fuoco degli artisti allieteranno i partecipanti ed i bambini durante il grande banchetto, con cucina medievale con le ricette autentiche della tradizione culinaria locale servite in piatti di coccio.


Indirizzo: Corso Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio


La Panarda si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • MOTO: “Trofeo del Centauro “ dal al a Campagnano di Roma (RM)

Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Mostra dell’antiquariato il a Gaeta (LT)
  • Tradizionale Processione di San Silverio il a Ponza (LT)




Girando nel Lazio... “Contaminazioni”
Gli spazi espositivi Sala Dalì della Galleria Area Contesa Arte, da Venerdì 11 Gennaio ospiteranno la mostra di pittura “Contaminazioni”. A selezionare le opere e gli artisti è stato Massimo Picchiami, curatore dell’evento. Si tratta di 4 mini personali nelle quali espongono altrettanti pittori... [continua]

In scena al teatro Flaiano "Essere Don Chisciotte". La compagnia teatrale "Teatro della Luce e dell'Ombra" si esibirà con 8 attori in scena, 6 tecnici e le meravigliose scenografie d'autore del maestro Sergio Gotti, riadattando l'opera del celebre Miguel de Cervantes. A cura del maestro Gennaro... [continua]