Palio dei Castelli 2020


In: Toscana : Arezzo : Badia Tedalda

Descrizione
Il Palio dei Castelli della Badia Tedalda è una delle poche manifestazioni che vanta la particolarità di offrire al proprio pubblico uno spettacolo storico-rievocativo completamente gratuito. Infatti, durante i tre giorni della manifestazione dalla "tratta dei Cavalieri" alla fiaccolata liturgica, dagli spettacoli dei giullari e mangiafuoco al vero e proprio torneo della lancia e dell'anello colui che partecipa al Palio dei Castelli non ha spese di alcun genere tranne quelle alle antiche locande (se lo ritiene opportuno) e quelle agli stand gastronomici.
Oggi il Palio dei Castelli è gestito dall'omonima Associazione, costituita con rogito notarile e dettagliato statuto interno nel marzo 1998, proprio con la finalità di organizzare e garantire l'annuale svolgimento di questa festa. Trattasi di un'Associazione composta in gran parte da giovani, amanti della storia, che hanno saputo coinvolgere e far confluire in questa manifestazione l'orgoglio, l'impegno e l'entusiasmo di tutta la comunità locale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo

Sito Web: www.paliodeicastelli.net


Palio dei Castelli si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il Cinema al Parco di via Mentana ospita Venerdi 12 luglio alle 21.15 "Il sorriso di Elisabetta". Serata dedicata ai ragazzi e alle famiglie, e non, con il film di animazione della Walt Disney: Big Hero 6. Questa pellicola si ispira all'omonimo fumetto della Marvel. In questa occasione ad... [continua]

Girando in Toscana... “Leonardo The Immortal Light”
Il Comune di Sestino, sarà protagonista della prossima tappa internazionale del progetto “Leonardo the immortal light", durante il quale, con varie iniziative si va a riportare in luce, la bellezza eterna dell'arte oltre la commemorazione dei 500 dalla morte del genio vinciano.L’evento inizierà... [continua]