Palio dei Castelli 2018


In: Toscana : Arezzo : Badia Tedalda

Descrizione
Il Palio dei Castelli della Badia Tedalda è una delle poche manifestazioni che vanta la particolarità di offrire al proprio pubblico uno spettacolo storico-rievocativo completamente gratuito. Infatti, durante i tre giorni della manifestazione dalla "tratta dei Cavalieri" alla fiaccolata liturgica, dagli spettacoli dei giullari e mangiafuoco al vero e proprio torneo della lancia e dell'anello colui che partecipa al Palio dei Castelli non ha spese di alcun genere tranne quelle alle antiche locande (se lo ritiene opportuno) e quelle agli stand gastronomici.
Oggi il Palio dei Castelli è gestito dall'omonima Associazione, costituita con rogito notarile e dettagliato statuto interno nel marzo 1998, proprio con la finalità di organizzare e garantire l'annuale svolgimento di questa festa. Trattasi di un'Associazione composta in gran parte da giovani, amanti della storia, che hanno saputo coinvolgere e far confluire in questa manifestazione l'orgoglio, l'impegno e l'entusiasmo di tutta la comunità locale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Arezzo

Sito Web: www.paliodeicastelli.net


Palio dei Castelli si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Serate fra le mura”
Piazza del Comune a Montecalvoli, farà da cornice a quattro serate in cui si alterneranno presentazioni di libri, interviste a personaggi della cultura, della scienza e dell’associazionismo che si siano contraddistinti nella loro disciplina. Mercoledì 13 giugno alle 21:00: Incontro con Amerigo... [continua]

In occasione della scomparsa dello scrittore Americano, d’origine ebraica, Philip Roth la biblioteca "Magnani" di Pescia dedica una piccola esposizione nel mese di giugno. Visitabile: Lunedi pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00; Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00; Mercoledì... [continua]