Palio delle Contrade 2019


In: Toscana : Grosseto : Castel del Piano

Descrizione
Il Palio delle Contrade consiste in una competizione che risale addirittura al 1400. Si tratta di una corsa di cavalli che avviene in Piazza Garibaldi ed è preceduta da una serie di festeggiamenti organizzati nelle quattro contrade. Alla fine ci sarà un bellissimo spettacolo pirotecnico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata

Sito Web: https://www.facebook.com/groups/1662756747335457/


Palio delle Contrade si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Grosseto.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Escursione, di circa 7 km, partirà dal bosco sotto Iesa in località Quarciglione. Da qui si percorrerà un sentiero in discesa verso la valle del fiume farma. Il percorso si sviluppa tra meravigliose sughere miste a tipiche essenze vegetali di fiume. Strada facendo arriveremo presso la formazione... [continua]

Girando in Toscana... “Concelebrazione Eucaristica”
Nella Cattedrale di Pescia, in occasione del IV anniversario della scomparsa di Mons. Giovanni De Vivo - Vescovo di Pescia dal 1994 al 2015 Venerdì 20 settembre 2019 alle 18.00 avrà luogo, la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo di Pescia. In questa circostanza sarà... [continua]