Fratta Carbonara 2021


In: Veneto : Rovigo : Fratta Polesine

Descrizione
Nato per rievocare le vicende della carboneria veneta, propone due tipi di manifestazioni: ogni secondo venerdì e sabato di novembre la celebre cena in villa Molin (ora Avezzù/Pignatelli) durante la quale i convitati, nel lontano 11 novembre 1818, hanno gettato le basi per una "vendita" carbonica in Polesine.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Adriano


Fratta Carbonara si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a novembre in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rovigo.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




La Biblioteca Capitolare ospita, Venerdì 31 Maggio alle 20:30 il quinto incontro dal titolo “Alchimia ed ermetismo nei testi della Capitolare” e avrà come relatore Giorgio Sangiorgio: tra i più emeriti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Tratterà l’origine dell’alchimia (Egitto e... [continua]

Nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio Mercoledì 14 Agosto alle 20:45 “Un poemetto sonoro sotto la luna piena: Calséti”, di e con Francesco Crosato, con le improvvisazioni musicali di Renzo Busato. Serata all’insegna del dialetto trevigiano con un’arguta e sagace operetta che vedrà... [continua]