Fratta Carbonara 2020


In: Veneto : Rovigo : Fratta Polesine

Descrizione
Nato per rievocare le vicende della carboneria veneta, propone due tipi di manifestazioni: ogni secondo venerdì e sabato di novembre la celebre cena in villa Molin (ora Avezzù/Pignatelli) durante la quale i convitati, nel lontano 11 novembre 1818, hanno gettato le basi per una "vendita" carbonica in Polesine.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Adriano


Fratta Carbonara si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a novembre in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rovigo.


Tutti gli Eventi della settimana a Rovigo e provincia:

  • Adria International Raceway nel mese di a Adria (RO)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • Festa del radicchio rosso dal al a Casier (TV)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Festival dell'operetta: " Il paese dei campanelli" il a Vittorio Veneto (TV)
  • Raduno pre Olimpico Nazionale Femminile Hockey ghiaccio dal al a Asiago (VI)




Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]

Gli spazi della parrocchia di Santa Maria Assunta Sulla, ospitano “Salvatronda in Festa”, presso a Salvatronda di Castelfranco; ancora una volta si ripropone il messaggio “Troverai sempre un sorriso per te” in una comunità attiva e sempre più unita dove condivisione e convivialità ne sono i... [continua]