Batar Marso 2022


In: Veneto : Treviso : Mercatini Treviso : Mogliano Veneto

Descrizione
Piazza Caduti, sabato 28 e domenica 29 Marzo ospita il mercatino "Batar Marso" dedicato alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte con relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi e altri prodotti alimentari. Nel corso del weekend si susseguiranno degustazioni di prodotti a base di erbe, laboratori a tema per bambini e adulti. Domenica mattina ci sarà l’escursione “Andar per Erbe”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata. Allieteranno il palato lo stand gastronomico in piazza e truck “Chef in Viaggio”, con menù a tema. Inoltre, è in programma la seconda rassegna “La Cucina delle Erbe” dove sette ristoranti locali presenteranno nei loro menù piatti dove le erbe saranno protagoniste!
Info: proloco.mogliano@gmail.com info@venetoatavola.it


Indirizzo: Piazza Caduti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Batar Marso si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a marzo in tutta Italia, Mercatini in Veneto oppure le sole pagine di Mercatini a Treviso.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Lusiana (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Stand gastronomico con le migliori prelibatezze del territorio, si comincia con due delle golose specialità locali: Bigoli fatti rigorosamente a mano dalle nostre signore, gli gnocchi preparati da un esperto pastaio conditi con sughi fatti con... [continua]

Girando in Veneto... “Fiera dei Santi Quaranta”
Settimana ricca di eventi in occasione della fiera del Polesine chiamata Fiera dei Santi Quaranta in onore dei santi compatroni della città di Fratta Polesine. In programma: visite guidate alle ville e ai palazzi della città e alle chiese con un riguardo particolare all altare dei santi; Si... [continua]