"Federicus" 2021


In: Puglia : Bari : Altamura

Descrizione
Federicus è incanto: una città che va a dormire nel XXI secolo e si risveglia nel Medioevo. L'evento Federicus è una grande rievocazione medievale giunta all'ottava edizione in onore dell'Imperatore Federico II di Svevia che veste a tema e trasforma il centro storico della città di Altamura per quattro intense e coloratissime giornate.
Info:info@federicus.it


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mary

Sito Web: www.federicus.it/


"Federicus" si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad aprile in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Le smanie per la villeggiatura dal al a Gioia del Colle (BA)
  • "Padre Pio da Pietrelcina" c/o Teatro Impero dal al a Trani (BA)
  • Teatro "Il gufo e la gattina" c/o Teatro Buccomino il a Spinazzola (BA)
  • La vita che ti diedi c/o Teatro Piccinni dal al a Bari (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Improgames Summer Edition”
Il chiostro del Must – Museo storico di Lecce, martedì 2, alle 21:00 ospiterà lo show di Improvvisazione Teatrale in cui a farla da padrone sono l’allegria e la comicità. Sul palco Daniele Cordella, Barbara Melcarne e gli attori di Improvvisart, in un mix fresco e divertente. Gli attori si... [continua]

Girando in Puglia... “Festa te la uliata”
Festa Te La Uliata, a ritmo di musica, solidarietà e gatronomia tra i profumi della cucina salentina più tradizionale. Ecco quindi diffondersi dai forni l'odore della “uliata”, la piccola “puccia” con le olive nere, nata dall'incontro tra le piccole olive nere dei secolari ulivi e i grani dorati... [continua]