La notte delle streghe 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Castel del Monte

Descrizione
Il borgo medievale di Castel del Monte, sarà il palcoscenico naturale dello spettacolo teatrale itinerante della Notte delle Streghe. La storia è raccontata attraverso l'allestimento di diverse scene dislocate nei borgo; il pubblico, in gruppi, entra all'interno delle mura a partire dall'imbrunire fino a notte inoltrata, in orari precisi e guidato dagli accompagnatori, seguendo un percorso che consente di assistere a tutte le scene, ma anche di ammirare scorci caratteristici del paese. Il paese dal 16 Agosto, si riveste a festa, si anima di volti stregati, di spettacoli di intrattenimento, concerti, stand gastronomici con i prodotti tipici del territorio e il "Mercatino delle Streghe" fatto dai tanti espositori di artigianato e oggettistica a tema.


Indirizzo: Viale della Vittoria

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Aromatario

Sito Web: www.lanottedellestreghe.org


La notte delle streghe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Abruzzo oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • il a Rocca di Mezzo (AQ)
  • dal al a Prezza (AQ)
  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)





Girando in Abruzzo... “E se i conti non tornano?”
Un evento dell'Associazione "Mercanti d'Oricalco", Pescara. Lo spettacolo sarà presentato in esclusiva in occasione della manifestazione I... ludiamoci 2006. In una cornice medioevale, l'Associazione "Mercanti d'Oricalco", organizza un evento ludico/teatrale privato, in cui i... [continua]

Sabato e domenica 10 e 11 agosto, a Scurcola Marsicana, si svolgerà il percorso enogastronomico "Arti, Mestieri e Sapori nel Borgo Medievale" che vedrà come protagonista principale il meraviglioso centro storico con le sue antiche vie ed il famoso castello Orsini. La manifestazione sarà... [continua]