La notte delle streghe 2020


In: Abruzzo : L'Aquila : Castel del Monte

Descrizione
Il borgo medievale di Castel del Monte, sarà il palcoscenico naturale dello spettacolo teatrale itinerante della Notte delle Streghe. La storia è raccontata attraverso l'allestimento di diverse scene dislocate nei borgo; il pubblico, in gruppi, entra all'interno delle mura a partire dall'imbrunire fino a notte inoltrata, in orari precisi e guidato dagli accompagnatori, seguendo un percorso che consente di assistere a tutte le scene, ma anche di ammirare scorci caratteristici del paese. Il paese dal 16 Agosto, si riveste a festa, si anima di volti stregati, di spettacoli di intrattenimento, concerti, stand gastronomici con i prodotti tipici del territorio e il "Mercatino delle Streghe" fatto dai tanti espositori di artigianato e oggettistica a tema.


Indirizzo: Viale della Vittoria

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Aromatario

Sito Web: www.lanottedellestreghe.org


La notte delle streghe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Abruzzo oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:


Cultura e Spettacolo in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • dal al a Colledara (TE)
  • Sagra del Mare nel mese di a Alba Adriatica (TE)
  • Mostra Mercato della Ceramica nel mese di a Castelli (TE)
  • Vita nel borgo medievale dal al a Acciano (AQ)




La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]

Il centro storico di Tornareccio, da alcuni anni si sta trasformando in un vero e proprio museo all’aria aperta. Infatti le vie del borgo sono ornate da mosaici scelti da bozzetti di artisti internazionali che di anno in anno vengono collocati sulle facciate degli edifici. In questa... [continua]