Historiae Volceianae 2020


In: Campania : Salerno : Buccino

Descrizione
Rievocazione Storica, su momenti più importanti della storia dell’antica Volcei, da cui poi è nata Buccino. Il periodo in questa edizione è il Medioevo con il Papa Urbano VI, in fuga verso l'interno a chiedere ospitalità alla Corte dei D'Alemagna. Cortei storici, tanto coinvolgimento popolare, la sagra della pasta fatta in casa, inglobata otto anni fa nella manifestazione. Vi aspetta tanto divertimento tra i filari di ulivi della cittadina salernitana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocobuccino.it


Historiae Volceianae si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:






Al teatro Lazzari Felici Domenica 12 maggio andrà in scena "Gori e Pellino divisi a Berlino", un divertente spettacolo di Giorgio Gori che, con Luisa Pellino attrice e ballerina, porteranno lo spettatore a vivere esilaranti momenti tra le difficoltà di comunicazione tra un uomo e una donna,... [continua]

Girando in Campania... “Le castagne della speranza”
Venerdì Primo Novembre appuntamneto con le "Le castagne della speranza", manifestazione di solidarietà con lo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività del progetto di ricerca “Le Risorse Cellulari della Vita. In Programma: alle 14:00 presso il campo di calcetto “Raffaele Passarelli”ci... [continua]