Historiae Volceianae 2018


In: Campania : Salerno : Buccino

Descrizione
Rievocazione Storica, su momenti più importanti della storia dell’antica Volcei, da cui poi è nata Buccino. Il periodo in questa edizione è il Medioevo con il Papa Urbano VI, in fuga verso l'interno a chiedere ospitalità alla Corte dei D'Alemagna. Cortei storici, tanto coinvolgimento popolare, la sagra della pasta fatta in casa, inglobata otto anni fa nella manifestazione. Vi aspetta tanto divertimento tra i filari di ulivi della cittadina salernitana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocobuccino.it


Historiae Volceianae si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Lo Studio49 VideoArte, ospiterà da giovedì 22 Novembre la mostra personale di Fulvio Quagliata "Vultus Loquentes", curata dalle storiche dell'arte Serafina Gruosso ed Ilaria Sabatino. Napoletano, Architetto e docente di Tecnologia e Disegno Fulvio Quagliata ha iniziato da bambino, seguendo le... [continua]

Girando in Campania... “Presepe vivente di Casarlano”
La Comunità parrocchiale di Casarlano, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento”. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si... [continua]