Historiae Volceianae 2018


In: Campania : Salerno : Buccino

Descrizione
Rievocazione Storica, su momenti più importanti della storia dell’antica Volcei, da cui poi è nata Buccino. Il periodo in questa edizione è il Medioevo con il Papa Urbano VI, in fuga verso l'interno a chiedere ospitalità alla Corte dei D'Alemagna. Cortei storici, tanto coinvolgimento popolare, la sagra della pasta fatta in casa, inglobata otto anni fa nella manifestazione. Vi aspetta tanto divertimento tra i filari di ulivi della cittadina salernitana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocobuccino.it


Historiae Volceianae si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Cortei Storici in Campania della settimana:

  • nel mese di a Melizzano (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Il Centro di Cultura Domus Ars, domenica 22 alle 19:00 ospiterà il monologo di Rosy D’altavilla L’amore oltre il tempo con Carmen Di Marzo.Testo e regia Paolo Vanacore, Musiche originali Alessandro Panatteri;Pianoforte e direzione musicale: Alessandro Panatteri, Flauto: Fabio Angelo Colajanni.... [continua]

Lo Spazio Martucci 56, da sabato 12 Maggio, ospiterà la mostra"Essenzialismo fra dinamica e mediazione" di Piero Baiamonte, promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali, focalizza l’attenzione sull’arte lineare, astratta e geometrica di Baiamonte.... [continua]