Historiae Volceianae 2019


In: Campania : Salerno : Buccino

Descrizione
Rievocazione Storica, su momenti più importanti della storia dell’antica Volcei, da cui poi è nata Buccino. Il periodo in questa edizione è il Medioevo con il Papa Urbano VI, in fuga verso l'interno a chiedere ospitalità alla Corte dei D'Alemagna. Cortei storici, tanto coinvolgimento popolare, la sagra della pasta fatta in casa, inglobata otto anni fa nella manifestazione. Vi aspetta tanto divertimento tra i filari di ulivi della cittadina salernitana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocobuccino.it


Historiae Volceianae si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica... [continua]

Girando in Campania... “Mascarade d’Art”
La sala mostre del Museo Civico Giovanni Maltese dal 16 Febbraio, ospiterà la mostra collettiva Mascarade d’Art, sul tema del Carnevale organizzata dalla curatrice Ylenia Pilato. Gli artisti partecipanti, attraverso il loro stile e tecnica, renderanno omaggio alla festa del Carnevale, una festa... [continua]