Festa Medievale di Vicopisano 2019


In: Toscana : Pisa : Vicopisano

Descrizione
Festa Medievale tra spettacoli di strada, mercato medievale, accampamenti, duelli, cambio della moneta, cavalieri, dame e falconieri, le taverne propongono pasti e vini, presso Palazzo Pretorio si svolge la "cena medievale" durante la quale vengono servite pietanze cucinate secondo ricette dell'epoca. La domenica ci sarà anche lo spazio dedicato ai bambini del medioevo( Giochi, laboratori, prove di tiro con l'arco ecc.).Ci sarà un bus navetta gratuito che dalla scuola media di Vicopisano vi poorterà fino all'ingresso della festa.


Indirizzo: Via del pretorio, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giampiero Nesti

Sito Web: www.festamedievalevicopisano.it


Festa Medievale di Vicopisano si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • il a Pescia (PT)
  • dal al a Firenze (FI)
  • il a Pescia (PT)
  • il a Pescia (PT)
  • I ragazzi irresistibili - Johnny Dorelli e Antonio Salines dal al a Arezzo (AR)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • Rocca d'Orcia - processione tradizionale il a Castiglione d' Orcia (SI)




Girando in Toscana... “Spettri, demoni e fantasmi”
Lo spazio Socio Culturale l'Angolo delle idee, Martedì 8 maggio alle 16:00 ospiterà la conferenza" Spettri demoni e fantasmi" - Superstizioni e paure dell'uomo medievale. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.... [continua]

Girando in Toscana... “Bandabardò 25”
In occasione dei 25 anni di attività, la Bandabardò, una delle band live più attive d'Italia, si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 7 dicembre. La Banda si è formata l'8 marzo del 1993 e deve il suo nome all'omaggio fatto alla bellissima attrice Brigit Bardot. Il loro primo... [continua]