Palio di Buti 2025


In: Toscana : Pisa : Buti

Descrizione
Palio, tra: storia, folclore, gastronomia e cultura. Una manifestazione attraverso la quale il borgo toscano rinnova una tradizione che affonda le sue radici nel XVII Secolo, celebrando al contempo il proprio passato con una spettacolare rievocazione storica e la propria cucina con le cene itineranti dove si potranno gustare i piatti tipici della tradizione contadina locale. In programma: Sabato 20 festa in Piazza Garibaldi, dalle 17:00 festa per i bambini, cena della vigilia nel proprio rione. Domenica 21 la mattina è in programma la sfilata storica delle contrade, che nel pomeriggio si sfideranno nel Palio. Il vincitore si aggiudicherà il Palio – detto anche Cencio – che viene dipinto ogni anno da un artista diverso, e a dorso del proprio cavallo verrà condotto in trionfo per le vie del paese dai contraioli in festa.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Patrizia Renzetti

Sito Web: https://it-it.facebook.com/paliodibuti/


Palio di Buti si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a gennaio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Conferenza, mercoledì 30 ottobre alle 17:30 sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]

Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi) ospita da mercoledì 13 a venerdì 15 maggio, la settima edizione del Salone Biennale Internazionale dell’Arte e del Restauro di Firenze promosso da Palazzo Spinelli Group e da Universalturismo con il patrocinio del MiBACT, Regione Toscana, Comune di Firenze,... [continua]