2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia 2020


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Vi aspetta la 2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia - solennità del Corpus Domini in programma per Domenica 23 Giugno alle 17.30 alla Chiesetta di Pian Marcelli. Ritrovo e partenza del corteo, durante il corteo il Parroco porterà la veneranda immagine del “Cristo delle Montagne”; Alle 18.30 alla Margine di Croce a Veglia: Celebrazione della messa, e benedizione eucaristica,con il S.S. Sacramento. Al termine preghiera di Benedizione e affidamento del Creato, delle Valli e dei Monti al “Cristo delle Montagne”. A seguire ristoro e brindisi della festa, per tutti! In caso di pioggia o di tempo assai incerto, la celebrazione è rimandata alla Domenica successiva. Sarà celebrata comunque la Santa Messa alle 18.15 nella chiesa parrocchiale di Pontito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Pistoia.


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • Festa del patrono S. Nicola di Bari il a Castell'azzara (GR)
  • Festa di S. Lucia nel mese di a Tavarnelle Val di Pesa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Giovanna D'Arco dal al a Firenze (FI)
  • Mese Pucciniano dal al a Lucca (LU)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Fiera dell'olio nel mese di a Calenzano (FI)
  • Festa della Toscana e Festa di S. Andrea - Patrono di Pienza il a Pienza (SI)
  • Festa dell’olio nuovo e del vino novello nel mese di a Vinci (FI)
  • Festa d'autunno con l'olio nuovo nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)




Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]