Palio dei Quattro Cantoni 2021


In: Piemonte : Novara : Cerano

Descrizione
Il Palio dei Quattro Cantoni si celebra ogni anno la seconda domenica di settembre dal 1983. Con questa manifestazione si volgiono rievocare i fasti del XV secolo della Corte di Pietro Gallarati, signore di Cerano. Questo palio si apre con la sfilata del corteo storico in costumi quattrocenteschi in cui viene trasportato il drappo che raffigura prorpio il palio. Subito dopo sfila la famiglia Gallarati circondata da alabardieri in uniforme.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Comitato-4-Cantoni-Cerano/675188832513931


Palio dei Quattro Cantoni si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Piemonte oppure le sole pagine di Cortei Storici a Novara.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Lo Stadio Comunale di Asti, ospiterà a partire dal domenica 2 Giugno lo Street Food Festival con musica dal vivo. In memoria di Luca Gulinelli, organizzato dall'Associazione Italiana Cuochi Itineranti e Gli Amici Di Luca. Nei giorni: 2 - 7- 8 - 9 giugno dalle 10:00 alle 24:00 3 - 4 - 5 - 6... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale ad Altavilla”
Piazzale della Chiesa, domenica 23 Febbraio farà da cornice alla festa di carnevale all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 15,00 Rompiamo le pignatta, alle 16,00 Sfilano le maschere e premiamo le più belle, alle 17,00 Attacco al Torrione con i cannoni a coriandoli, chiacchere e Frittelle... [continua]