Castelli di Giulietta e Romeo


In: Veneto : Vicenza : Montecchio Maggiore

Descrizione
Una giornata medievale con la rievocazione di usi e mestieri dell’epoca e della storica faida tra Montecchi e Capuleti attraverso giochi e abilità. Viene così ricostruito un autentico borgo medievale con i suoi personaggi, costumi, spettacoli ed attrazioni di ogni tipo, dal mercato d’epoca alle dimostrazioni dei falconieri. In serata verranno inoltre eletti, tra i giovani candidati castellani, Giulietta e Romeo.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Oriella Paccanaro


Castelli di Giulietta e Romeo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a dicembre in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Vicenza.






Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola", sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra "Centerbe",... [continua]

Girando in Veneto... “Anecdotes on Origin”
La galleria A plus A, ospita da Sabato 31 Agosto la mostra Anecdotes on Origin, risultato di uno lungo lavoro di studio svolto dai curatori della School for Curatorial Studies Venice, e comprende lavori di artisti quali: Lea Cetera, Beth Collar, Jeschkelanger, Ella Littwitz, Arash... [continua]